Borsa di Milano oggi 15 dicembre 2022

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 15 dicembre 2022. Nella giornata dell’ultimo meeting del 2022 per la Bank of England e soprattutto la Bce, le Borse europee confermano nei primi scambi l’avvio negativo: Parigi e Amsterdam cedono un punto percentuale, con Amsterdam e Madrid segnano un calo dello 0,8%. Più caute Londra e Piazza Affari, che registrano discese poco sopra il mezzo punto percentuale. Tra i titoli principali di Milano, Amplifon cede il 2%, seguito da Moncler che perde l’1,9%. In tenuta le banche, in linea con il listino generale Tim che guarda anche al vertice tra governo e azionisti. Questo, dunque, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 15 dicembre 2022 e spread

Piatta Saipem dopo una partenza lanciata sui nuovi contratti in Egitto e Guyana. Positivi dello 0,7% Unicredit e Leonardo. In calo dell’1,5% Essilux a Parigi nonostante il rafforzamento della partnership con Ferrari, da parte sua piatta in Piazza Affari. La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Ancora in leggero rialzo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni che si muove sui 194 punti, con il rendimento del Btp decennale al 3,87%.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Mercati azionari asiatici e dell’area del Pacifico generalmente negativi dopo che la Federal Reserve ha fatto prevedere prossimi tassi più alti delle stime per frenare l’inflazione e la Cina ha registrato vendite al dettaglio inferiori alle attese. La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,3%, con Hong Kong in ribasso dell’1,4%. Listini cinesi incerti (Shanghai -0,2%, Shenzhen +0,3%), con Seul pesante in ribasso dell’1,6%. Più cauta Sidney, che ha chiuso in calo dello 0,6%. Fiacchi i future sull’avvio dei mercati europei.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24