Borsa Italiana 09 luglio 2019

Borsa di Milano oggi 22 maggio 2023

Condividi su:

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 22 maggio 2023. Chiusura in calo per Piazza Affari, che risente dello stacco della cedola da parte di 60 titoli quotati, di cui 19 ‘big’ appartenenti al Ftse Mib. L’indice principale del listino milanese ha perso lo 0,76%, a 27.310 punti, scontando un ‘effetto dividendi’ pari all’1,27%, al netto del quale la chiusura del listino sarebbe stata positiva dello 0,51%. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 22 maggio 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra titoli di Stato italiani e tedeschi è cresciuto di due punti base, a quota 184,8. Sale anche il rendimento dei nostri decennali, che crescono di cinque punti base in una seduta fiacca per tutto il debito sovrano dell’Eurozona e scavallano quota 4,3%, attestandosi al 4,303%.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Seduta sugli scudi per i mercati finanziari greci, che festeggiano la vittoria di Nuova Democrazia, il partito guidato dal premier uscente, Kyriakos Mitsotakis, che potrà proseguire le politiche ‘market-friendly’ che hanno riportato il Paese a un passo dal riconquistare l’investment grade delle agenzie di rating. L’indice Ase della Borsa di Atene ha chiuso in rialzo del 6,1% mentre il rendimento dei bond decennali di Atene è sceso di 14 punti base, al 3,82%, contro il 4,3% dei Btp. Lo spread che separa Roma e Atene sale a 47 punti base a favore dei titoli ellenici, considerati ormai meno rischiosi di quelli italiani.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24