Giornata di borsa oggi 09 agosto 2019 Giornata di borsa oggi 05 agosto 2019 Giornata di borsa oggi 02 agosto 2019

Borsa Milano apre in calo dello 0,89%

 

MILANO – La Borsa di Milano apre in calo registrando una flessione. Il Ftse Mib, infatti, segna un -0,89% a 21.508 punti. Lo spread tra Btp e Bund parte in rialzo. Il differenziale segna in avvio 236 punti dai quasi 234 della chiusura di ieri, giovedì 20 ottobre. Il rendimento del decennale italiano sale al 4,81%, quasi 9 punti in più rispetto alla vigilia. Ma non finisce qui.

Borse di Asia e Pacifico in ribasso in scia a Wall Street mentre i rendimenti del Treasury si sono mantenuti ai livelli più alti dalla crisi finanziaria finanziaria globale e gli investitori valutano i rischi per i mercati cinesi con l’intenzione di allentare le restrizioni dovute alla pandemia.

Borsa Milano apre in calo dello 0,89%

Tokyo cede lo 0,43% con l’inflazione che in Giappone mostra il maggior incremento in oltre 30 anni. A scambi in corso Hong Kong perde lo 0,62%. Deboli anche Shanghai (-0,15%), Shenzhen (-0,47%), Seul (-0,22%) e Sydney (-0,80%) Attesa in calo l’Europa come lo sono i future su Wall Street.

Tra i dati macro, sotto la lente la fiducia dei consumatori nell’Ue che è attesa nuovamente in calo ad ottobre, penalizzata dai continui rincari dei prezzi. L’attenzione poi in serata è per l’agenzia di rating S&P che si pronuncerà sul rating dell’Italia, attualmente BBB con outlook stabile.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24