ROMA – Brunetta elogia il ddl concorrenza: “È un provvedimento strapieno di elementi di novità che permetteranno alla nostra economia di correre più forte. Ci saranno controlli alle imprese programmati. Dobbiamo tornare a essere un paese civile”. Ha detto proprio così il ministro della semplificazione e della pubblica amministrazione intervenendo oggi a “Sabato anch’io” su Radio 1 Rai.
Brunetta ha poi aggiunto che “l’Italia ha bisogno di stabilità e di credibilità, per almeno dieci anni. Stiamo vivendo un momento magico. Non dobbiamo disperdere questo patrimonio di credibilità”.
Brunetta elogia il ddl concorrenza: “La nostra economia potrà correre più forte”
E infine:
“Con il ddl concorrenza abbiamo anche approvato una delega per semplificare e razionalizzare i controlli sulle imprese. Tutte le imprese sono oggi sottoposte a innumerevoli controlli da parte di innumerevoli autorità, tutti legittimi, ma indipendenti uno dall’altra, senza programmarli, con un’invasività quasi a voler vessare il mondo delle imprese”.
Dunque, per Renato Brunetta, con il ddl concorrenza “la nostra economia potrà correre più forte”. Nei giorni scorsi il ministro aveva affermato:
“Nel disegno di legge sulla concorrenza approvato dal consiglio dei ministri sono contenute due importanti deleghe che rafforzano le semplificazioni per velocizzare l’attuazione del Pnrr e razionalizzano i controlli sulle attività produttive. Il Governo mantiene l’impegno di ridurre la cattiva burocrazia a favore di cittadini e imprese. Basta vessazioni!”.