Bud Spencer Blues Explosion

Bud Spencer Blues Explosion: il ritorno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bud Spencer Blues Explosion: due nuove date

Bud Spencer Blues Explosion. Per niente banali, anzi innovativi e molto interessanti, il duo è riuscito ad attirare l’attenzione all’interno del panorama musicale. Nato nel 2007 a Roma, esso è composto da Adriano Viterbini, chitarra e voce e da Cesare Petulicchio alla batteria. Il nome che hanno deciso di dare alla loro formazione non è affatto casuale, infatti  riprende quello di una band blues-rock molto importante e del suo frontman Jon Spencer. Da qui il riferimento anche al mito del cinema Bud Spencer. Un’attenzione particolare ai dettagli quindi.

Bud Spencer Blues Explosion
Bud Spencer Blues Explosion                                    Fonte Immagine: Wikipedia

Dopo dieci anni il disco d’esordio due date imperdibili

Esattamente 10 anni fa uscì il loro album d’esordio, dall’omonimo nome del duo. Ad oggi la notizia che colpisce maggiormente è che a settembre ci saranno due date di cui saranno protagonisti. Precisamente il 12 settembre a Milano al Carroponte, insieme ai Tre allegri ragazzi morti. Mentre il 14 settembre i due suoneranno a Bologna in una serata in cui ci saranno anche i Colle der Fomento.

Per festeggiare la ricorrenza decennale hanno deciso di tornare alle origini. Infatti nonostante i moltissimi concerti in tutta Europa, gli altri album pubblicati e le varie collaborazione, i due tornano ad esibirsi come i vecchi tempi. Vogliono riprendere i sound  di un tempo e il mood dei primi anni di attività, per riproporlo anni dopo, con la stessa grinta di allora.

L’ultimo album della band è intitolato “Vivi Muori Blues Ripeti” e il loro ultimo tour ha mostrato una partecipazione nettamente maggiore rispetto ai precedenti. Il pubblico li acclama e li sostiene, riconoscendo in loro un vero talento. A tal proposito, una frase capace di rispecchiarli è:

“Noi due siamo come uno, noi due suoniamo come in 10”

Nelle due date: a Milano e a Bologna, Adriano e Cesare riproporranno i brani del primo album, riabbracciando sonorità passate, ma sempre attuali.

Fonte articolo: comunicato stampa

 

Copertina: foto pagina ufficiale facebook (copyright)

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24