Bugatti Chiron: record mondiale accelerazione da 0 a 400 km/h

Bugatti Chiron: record mondiale accelerazione da 0 a 400 km/h (VIDEO)

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Saranno prodotte solo 500 Bugatti Chiron e le prime 300, sono state già acquistate da collezionisti molto ricchi per un prezzo di 2.4 milioni di euro, tasse escluse. L’ultima hypercar prodotta da Bugatti ha un’accelerazione davvero impressionante, al punto da stabilire il nuovo record mondiale.

Si, esatto, ha fatto segnare un Guinness World Record: l’auto accelera da 0 a 400 km/h in appena 41 secondi.

Il motore è un 8 litri con architettura W16 e la potenza erogata è pari a 1500 cv.

Per effettuare questa prova, diventata successivamente record, l’auto è stata affidata a Juan Pablo Montoya, ex pilota di Formula 1, 3 volte campione della 24 Ore di Daytona 2 primi posti nella Indy 500.

Bugatti Chiron: il video del record

Il pilota colombiano, è riuscito a toccare i 400 km/h in 41.96 secondi in un tratto di 3.05 km, con Montoya che ha rifiutato di indossare l’equipaggiamento di sicurezza, come mostrato nella foto sotto.

L’auto è dotata di trazione integrale, cambio a sette marce con doppia frizione e anche il resto del parametri di accelerazione lascia di stucco.

L’auto impiega 6.5 secondi per toccare i 200 km/h e appena 13.5 secondi per toccare i 300 km/h (il record 0-300 appartiene alla Venom GT con 13 secondi netti, o poco più). Di seguito è riportato il video dell’impresa. Buona visione.

Fonte

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.