Bonato

Cagliari, il ds Bonato sbotta: “C’è malcontento, l’arbitraggio ci ha penalizzato. Sull’ammonizione di Mina…”

Nel posticipo del lunedì sera disputato allo stadio “Olimpico” di Roma, la Lazio ha sconfitto il Cagliari per 2-1 al termine di una gara molto spigolosa.

I biancocelesti erano passati in vantaggio dopo solo due minuti con Dia, con i sardi che trovavano il pareggio al 41′ con Luvumbo (deviazione di Gila); nella ripresa rete decisiva per i biancocelesti di Zaccagni su calcio di rigore al 76′ (fallo di Zortea su Lazzari).

Al 78′ la squadra rossoblù subiva due espulsioni praticamente in contemporanea: prima Mina (già ammonito) stendeva piuttosto platealmente Castellanos e subito dopo secondo giallo anche per Adopo che applaudiva l’arbitro in segno di protesta.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni post partita del ds del Cagliari, Nereo Bonato.

Nereo Bonato, le sue parole post partita

“C’è malcontento per la gestione del direttore di gara. C’è un arbitraggio che ci ha penalizzato, soprattutto nei cartellini che ci ha penalizzato. Sembra quasi impossibile. La squadra ha fatto una prestazione importante, però c’è stata una gestione delle situazioni che non ci è piaciuta. La doppia ammonizione di Mina? L’arbitro era di spalle. Nella concitazione ha ammonito un giocatore che poi ha portato ad un’espulsione che ci penalizza anche per la prossima gara. Serve più lucidità”.

Quando siamo rientrati, l’arbitro mi ha fatto presente che la gestione della gara è stata equa. Da parte nostra, con educazione, è giusto manifestare il nostro malcontento. Il rigore? Episodio molto difficile da decifrare. Al giorno d’oggi tanti rigori sono fischiati in maniera diversa. La sensazione è che Pellegrini entri a gamba tesa sul giocatore che stava rinviando. Quello che è successo dopo ci ha penalizzato in maniera clamorosa anche nella prossima gara. Da parte nostra dobbiamo avere una certa linea nei confronti degli arbitri, ma anche loro devono saper leggere. Torniamo a Cagliari sentendoci penalizzati. E’ giusto dare risalto a una situazione determinata sul campo su cui noi non siamo in linea”.

Serie A, programma 12.a giornata

  • GENOA-COMO, giovedì 7 novembre ore 20.45
  • LECCE-EMPOLI, venerdì 8 novembre ore 20.45 (SKY)
  • VENEZIA-PARMA, sabato 9 novembre ore 15.00
  • CAGLIARI-MILAN, sabato 9 novembre ore 18
  • JUVENTUS-TORINO, sabato 9 novembre ore 20.45 (SKY)
  • ATALANTA-UDINESE, domenica 10 novembre ore 12.30
  • FIORENTINA-VERONA, domenica 10 novembre ore 15
  • ROMA-BOLOGNA, domenica 10 novembre ore 15
  • MONZA-LAZIO, domenica 10 novembre ore 18 (SKY)
  • INTER-NAPOLI, domenica 10 novembre ore 20.45

Condividi Articolo: