Cagliari e il mercato del calcio

Cagliari: non solo Nandez in entrata

intopic.it feedelissimo.com  
 

Cagliari attivo sul mercato

Il Cagliari per Nandez pare faccia sul serio. In molti dicono che l’affare sia già chiuso. Il costo dell’operazione con il Boca Junior sarebbe di ben 18 milioni di euro. Non pochi per il club di Giulini, etichettato in città  come il presidente “tanalla”, in slang cagliaritano significa tirchio. Per ora i suoi acquisti sono stati tutti poco onerosi, o addirittura si è ricorso al classico parametro zero, per non “appesantire” le casse rossoblu. L’unico acquisto di rilievo probabilmente  e’ stato quello di Pavoletti, e quello (inspiegabile?) di Cerri. Tralasciando questo particolare, l’arrivo del centrocampista uruguaiano, è  di certo positivo, ma suona in maniera stranamente poco armonica.

Acquisto di Nandez e ipotesi “fantasiose”

Naithan Nandez è  un buon elemento, una sorta di Vidal uruguagio. Ciò che stupisce è  il voler spendere, e per lo più nel mese di gennaio, una cifra così elevata per il Cagliari. In alcuni giornali si è detto, che i rossoblu abbiano chiesto il pagamento in tre rate. In città  invece si rincorrono tante ipotesi, la più ricorrente e’quella che vorrebbe questo acquisto, come una sorta di anticipo. Ma anticipo di cosa? Beh della futura cessione di Nicolò Barella.

Gli altri acquisti

L’ex Juventus Peluso, dovrebbe arrivare dal Sassuolo, per rinfoltire la corsia sinistra. A quel punto partirebbe uno tra Pajac e l’oggetto misterioso Lykogiannis. visto che al momento Padoin è  il titolare indiscusso. A centrocampo intanto dovrebbe rientrare Alessandro Deiola, che però dovrebbe essere girato al Lecce in prestito, nell’ambito dell’operazione che porterebbe  in Sardegna. C’è poi aperta la pista che conduce a Gaston Brugman del Pescara ed ex doriano. L’uruguaiano è un buon fantasista, tecnica interessante e buon tiro dalla distanza. Il suo arrivo escluderebbe quello di Mancosu e viceversa. Brugman è  stato chiesto con la formula del prestito oneroso, con il diritto di riscatto ad un prezzo già fissato.

 




 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca