campionato serie a

Il Cagliari senza freni: preso un centrocampista

 

Il Cagliari senza freni: preso un centrocampista. Colpo a sorpresa dei rossublù

Il Cagliari senza freni: preso un centrocampista. Non solo Valter Birsa, sbarcato sull’isola, e proveniente dal Chievo nei primi giorni della sessione invernale di calciomercato.

La società rossoblù di Giulini, ha chiuso per l’uruguaiano Christian Oliva. Ancora un uruguaiano, nella classica tradizione del club, che dagli anni 90 ha iniziato a portare in Sardegna i sudamericani.

Centrocampista classe ’96 in forza al Nacional Montevideo, Oliva ha collezionato in totale 43 presenze mettendo a segno 3 gol. Per struttura fisica e caratteristiche di gioco, in un certo senso ricorda proprio Nicolò Barella.

Il ragazzo di Cagliari partirà nel mese di luglio, destinazione Inter, salvo sorprese ovviamente. Tornando ad Oliva, parliamo di un prospetto interessante, abile sia in fase di costruzione, ma soprattutto, in quella di interdizione.

L’operazione è ormai definita, con il Cagliari che verserà al Nacional Montevideo 5 milioni di euro più eventuali bonus.

Un nuovo centrocampista dunque per il tecnico Rolando Maran, che avrà a disposizione anche Christian Oliva. il giocatore arriverà in Sardegna, nei prossimi giorni e sosterrà le visite mediche, per poi aggregarsi ai nuovi compagni.

[adrotate banner=”37″]

Il Cagliari senza freni: Nandez resta un obiettivo. Offerti 20 milioni di dollari al Boca

Chiusa l’operazione che porterà a Cagliari Oliva, il club rossoblu continua a lavorare anche su altri fronti. In questo senso, un obiettivo rimane sempre Nahitan Nandez, centrocampista classe ’95 del Boca Juniors. Per il ragazzo continuano imperterriti ancora i contatti.

L’uruguaiano è un profilo che piace parecchio al club del presidente Tomaso Giulini. Per Nandez la società è arrivata ad offrire al club argentino, una cifra di 20 milioni di dollari per prelevare l’intero cartellino del giocatore.

La trattativa prosegue: dopo Oliva, si cerca anche Nandez, anche se la trattativa con pare semplice.

Falcinelli-Farias, ci siamo: il Cagliari senza freni

Intanto sul fronte attacco, lo scambio Farias Falcinelli dovrebbe essere in dirittura di arrivo. il brasiliano si trasferirà alla corte di Pippo Inzaghi, Falcinelli invece farà il percorso inverso.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24