Nicolò Barella lascia il Cagliari

Nicolò Barella lascia il Cagliari: ha deciso il suo futuro

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nicolò Barella lascia il Cagliari: ha deciso il suo futuro. Il talento sardo cambierà squadra

Resterà in Sardegna fino a fine stagione, ma Nicolò Barella lascia il Cagliari poi andrà via e cambierà aria. La sua probabile destinazione è l’Inter, che sta per piazzare il colpo.

Nicolò Barella, il centrocampista dei rossobluclasse 1997, è a un passo dal club nerazzurro. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, pare quindi che abbiano individuato il rinforzo giusto, per il centrocampo nerazzurro nel talento sardo.

Barella rappresenta  infatti, uno dei giovani più promettenti del nostro campionato. Nel suo ruolo probabilmente è  il più forte. Lo dimostra il fatto che sia già stato convocato,  nella Nazionale azzurra di Roberto Mancini.

I particolari dell’operazione

Barella, compirà 22 anni a breve, ed è sotto contratto fino a giugno 2022 col Cagliari. I rossoblu non intendono perderlo a stagione in corso, tanto che pare che abbiano già trovato l’accordo con l’Inter per giugno. I due club hanno discusso dell’affare.

Pare manchino solo pochi dettagli, ma le parti dovrebbero essere molto vicine. Gli ottimi rapporti tra il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ex dirigente dei nerazzurri, e l’Inter sono ottimi.

Da definire solo gli ultimi particolari, la valutazione è di circa 40 milioni più 10 di bonus per il cartellino.  Una cifra importante, per uno dei più grandi talenti del nostro calcio.

L’affare Nandez, chiude il cerchio

Il Cagliari sta già pensando al dopo Barella. Per sostituirlo il nome è quello del centrocampista del Boca Juniors Nahitan Nandez. La sua valutazione è di 18 milioni di dollari circa.  Giulini ha già incontrato (a Milano) Betancur, l’agente del calciatore.  I due stanno cercando di definire le modalità di pagamento. Tra l’altro l’uruguaiano verrà acquistato in sinergia proprio con l’Inter, proprio nell’ambito della cessione di Nicolò Barella. Insomma, il pranzo di ieri tra Giulini e la dirigenza dell’Inter, ha avuto l’esito sperato. Siamo ormai ad un passo, l’Inter ha prenotato Barella per il mese di giugno.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca