Oscar 2019, dieci nomination per i film "La favorita e Roma"

Oscar 2019, dieci nomination per i film “La favorita e Roma”

intopic.it feedelissimo.com  
 

 

Molti sono nel 2019 i registi dei film che potrebbero essere premiati con l’ambita statuetta dorata degli Oscar, e altrettanti sono i film che hanno già ricevuto le nomination per l’illustre premio. Giorno 24 Febbraio prossimo, almeno 10 fra i film più in vista potrebbero essere scelti per rappresentare il cinema di qualità. I titoli più gettonati che godono i favori della critica e che già hanno vinto molto sono: La favorita, Green book, Roma, A star in born, Black Panther, Bohemian Rhapsody, BlackkKlansman e Vice.

Oscar 2019 i film più nominati

La favorita di Yorgos Lanthimos e Roma di Alfonzo Cuaron hanno ottenuto il maggior numero di nomination, circa 10. Invece, solo 8 per Vice la storia di Dick Channey definito l’uomo nell’ombra a pari merito con Black Panther e A star in born, mentre solo 5 per Bohemian Rhapsody. Christian Bale per Vice, Bradley Cooper per A star is Born, Willem Dafoe per la storia di Vincent Van Gohg, Rami Malek, che interpreta Freddy Mercury in Bohemian Rhapsody e Viggo Mortensen per Green Book, sono i 5 migliori attori protagonisti in gara. Fra le donne sono state nominate: Yaliztia Aparicio per Roma, Glen Cloose per The Wife,  Olivia Colman per la favorita, Lady Gaga per a Strar is Born e Melissa MaCarthy per Can you ever forgive me?. I registi che si contenderanno l’oscar sono Spike Lee per BlackkKlansman, Pawel Pawlikowsky per Cold War, il greco Yorgos Lanthimos per La Favorita, il messicano Alfonzo  Cuaron per Roma e Adam McKey per Vice. Fra i migliori attori non protagonisti sono candidati all’oscar : Mahershala Ali, Sam Rockwell, Amy Adams, Rachel Weisz e Emma Stone. Inoltre, Polonia, Germania, Messico, si contenderanno il premio per il migliore film straniero insieme a Roma e Cold War per avere ricevuto il maggior numero di nomination in altre categorie.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.