Condividi su:
L’avvicinamento a Cagliari-Spezia non è per niente semplice per Di Francesco e Italiano. I due tecnici sono alle prese con l’emergenza infortuni che li limiterà nelle scelte di formazione. Per entrambi però la settimana che porta alla gara va avanti con il sorriso. Sardi e liguri hanno infatti passato il turno in Coppa Italia ieri regalandosi gli ottavi di finale. Una bella soddisfazione che darà la carica anche per il campionato. In questo momento i rossoblu sono undicesimi con 10 punti ma sono reduci dalla sconfitta con la Juventus. Gli aquilotti sono tredicesimi con nove punti e hanno fermato sull’0-0 l’Atalanta dopo il rotondo 3-0 inflitto al Benevento in trasferta.
Cagliari-Spezia: una lunga lista di assenti
Per Cagliari-Spezia, in programma domenica 29 novembre alle 18, saranno parecchi gli indisponibili. La situazione è difficile soprattutto per gli ospiti che continuano a convivere con l’emergenza infermeria. Domenica sono sicure le assenza del bomber Galabinov e dell’attaccante esterno Verde. Fuori dai giochi sicuramente anche il portiere titolare Zoet, per fortuna di Italiano Provedel non lo sta facendo rimpiangere. Out anche il lungodegente Capradossi e Sena.
Una pessima notizia in casa Cagliari è arrivata ieri con la positività al COVID-19 di Simeone. L’argentino è positivo così come Godin. I due aspettano i tamponi per capire se potranno tornare all’attività agonistica già per domenica. Continua il calvario di Ceppitelli, il capitano salterà anche la prossima partita.
In sei sperano di farcela
In vista di Cagliari-Spezia ci sono anche sei giocatori che al momento sono ai box, ma sperano di poter rientrare in tempo. Tra i padroni di casa in questa condizione ci sono il gioiellino Luvumbo e l’esterno di difesa Lykogiannis.
Prossimi giorni decisivi anche per tanti calciatori dello Spezia. In dubbio e ancora da valutare ci sono Ferrer, Ramos, Bartolomei e Dell’Orco. L’ultimo della lista ha subito una forte contusione e proverà a stringere i denti.
Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Cagliari