Calcio a 5 stagione chiusa e dimissioni di Montemurro. Fase critica per il futsal italiano sulla scia delle conseguenze della pandemia da Coronavirus
Per il calcio a 5 stagione chiusa e stop a tutte le competizioni nazionali ma non basta: la Divisione calcio a 5 annuncia in una nota anche le dimissioni del presidente Andrea Montemurro:
Si è svolto quest’oggi in videoconferenza il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque che ha ratificato la chiusura definitiva dei campionati nazionali di calcio a 5 della stagione sportiva 2019/2020.
Durante la seduta odierna, il Consiglio Direttivo ha ricevuto le dimissioni irrevocabili di Andrea Montemurro dalla carica di presidente da lui occupata.
La Divisione Calcio a cinque, a seguito delle dimissioni del presidente Andrea Montemurro, comunica che in base all’articolo 18 lett. B del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti il Vice Presidente Vicario Gabriele Maria Di Gianvito sostituisce il Presidente; nei termini e con le modalità dettate dal suddetto art. 18 del Regolamento della LND.
Campionato chiuso e la lettera del presidente dimissionario
L’addio di Montemurro è preceduto da una lettera pubblicata sul sito della Divisione calcio a 5:
Oggi, durante il consiglio della Divisione calcio a 5 ho scelto di consegnare le mie irrevocabili dimissioni da Presidente nazionale.
Un gesto doveroso e quanto mai necessario all’indomani della chiusura della stagione sportiva 2019-20.
Ma anche un gesto di grande responsabilità avendo deciso di non ricandidarmi al ruolo da me svolto essendo impossibile una corretta programmazione della prossima stagione.
Molte le cose che potevano essere fatte. E molte ancora non sarà possibile terminarle. Primo tra tutti il sogno della “Superlega di Serie A” e il canale televisivo interamente dedicato al nostro futsal.
Adesso è tempo di nuovi percorsi che mi vedranno coinvolto. Adesso è tempo di nuove sfide.
A questo va anche aggiunto che nei giorni scorsi è stato ufficialmente rinviato il Mondiale di futsal che doveva svolgersi in Lituania dal 12 settembre al 4 ottobre 2020.
La manifestazione infatti è prevista dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.
Articoli simili: Ripresa Serie A