Calcio a 5 stagione chiusa

Calcio a 5 stagione chiusa e dimissioni di Montemurro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Calcio a 5 stagione chiusa e dimissioni di Montemurro. Fase critica per il futsal italiano sulla scia delle conseguenze della pandemia da Coronavirus

Per il calcio a 5 stagione chiusa e stop a tutte le competizioni nazionali ma non basta: la Divisione calcio a 5 annuncia in una nota anche le dimissioni del presidente Andrea Montemurro:

Si è svolto quest’oggi in videoconferenza il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque che ha ratificato la chiusura definitiva dei campionati nazionali di calcio a 5 della stagione sportiva 2019/2020.

Durante la seduta odierna, il Consiglio Direttivo ha ricevuto le dimissioni irrevocabili di Andrea Montemurro dalla carica di presidente da lui occupata.

La Divisione Calcio a cinque, a seguito delle dimissioni del presidente Andrea Montemurro, comunica che in base all’articolo 18 lett. B del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti il Vice Presidente Vicario Gabriele Maria Di Gianvito sostituisce il Presidente; nei termini e con le modalità dettate dal suddetto art. 18 del Regolamento della LND.

Campionato chiuso e la lettera del presidente dimissionario

L’addio di Montemurro è preceduto da una lettera pubblicata sul sito della Divisione calcio a 5:

Oggi, durante il consiglio della Divisione calcio a 5 ho scelto di consegnare le mie irrevocabili dimissioni da Presidente nazionale.

Un gesto doveroso e quanto mai necessario all’indomani della chiusura della stagione sportiva 2019-20.

Ma anche un gesto di grande responsabilità avendo deciso di non ricandidarmi al ruolo da me svolto essendo impossibile una corretta programmazione della prossima stagione.

Molte le cose che potevano essere fatte. E molte ancora non sarà possibile terminarle. Primo tra tutti il sogno della “Superlega di Serie A” e il canale televisivo interamente dedicato al nostro futsal.

Adesso è tempo di nuovi percorsi che mi vedranno coinvolto. Adesso è tempo di nuove sfide.

A questo va anche aggiunto che nei giorni scorsi è stato ufficialmente rinviato il Mondiale di futsal che doveva svolgersi in Lituania dal 12 settembre al 4 ottobre 2020.

La manifestazione infatti è prevista dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.

Articoli simili: Ripresa Serie A

Foto: Pagina Facebook ufficiale Divisione calcio a 5

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.