Tanti utenti hanno sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime. Molti di essi, però, considerano il Prime Video solo come un “regalo” incluso nell’abbonamento del Prime. Dunque, chi è iscritto ad Amazon Prime, può usufrire di Prime Video, la piattaforma di streaming di film e serie TV, e di Prime Music, la piattaforma di musica in streaming. Oltre a ciò, logicamente, ci sono le spedizioni in un giorno e tanti altri vantaggi. Poiché il tutto è incluso nel pacchetto Prime, non si può cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime Video, senza eliminare Amazon Prime. Al contrario, però, è possibile sottoscrivere l’abbonamento alla sola piattaforma in streaming in alcuni Paesi al costo di 9 dollari al mese. Indipendentemente dal modo in cui si è fatta la registrazione al Prime Video, il procedimento per cancellare l’iscrizione è la stessa da computer.
Come cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime Video
Come già detto, la cancellazione di Amazon Prime Video, porta all’eliminazione anche dell’abbonamento al Prime “principale”. Dunque, l’account torna allo “stadio” base, con le spedizioni da pagare come extra, oppure gratuite ma lente. La prima cosa da fare consiste nell’aprire il browser del proprio PC (Google Chrome, Mozilla Firefox ecc…) e connettersi sul sito di Amazon. Successivamente, se non è stato già fatto in precedenza, bisogna effettuare il login.
In alto a sinistra c’è una voce da cliccare. Si chiama “Account e liste“. Si aprirà un menu, nel quale bisogna recarsi nella sezione Prime. Nella scheda “Gestisci iscrizione” clicca su “Aggiorna, cancella e altro” e poi su “Termina iscrizione”. Amazon chiederà una serie di conferme, che sono tutte da accettare. Bisogna dunque specificare più volte che si vuole rimuovere l’account di Amazon Prime Video. A quel punto, l’iscrizione all’abbonamento di Amazon Prime è terminata. Se si dovesse cambiare idea, basta recarsi nella stessa pagina. Quando si arriva alla voce Prime, uscirà un messaggio: “Non sei più iscritto ad Amazon Prime. Clicca qui per iscriverti“.
Fonte immagine copertina: CiakClub