Mary Kay Letourneau la prof

Mary Kay Letourneau la prof dello scandalo è morta

 

Mary Kay Letourneau la professoressa che diede scandalo è morta a 58 anni per un tumore al colon. Figlia di John G. Schmitz, senatore repubblicano ultraconservatore, crebbe in un ambiente fortemente cattolico. Si sposò durante l’università, prendendo il cognome del marito; i due ebbero quattro figli. Divorziò da Steve Letourneau durante il periodo di carcere nel 1999. Diventò insegnante alla Shorewood Elementary School, nei pressi di Seattle; li conobbe il ragazzo che le stravolse la vita,Vili Fualaau.

Una storia d’amore che fa riflettere anche i ben pensanti. I due amanti hanno pubblicato due libri nei quali spiegano il loro sentimento e come sia giusto seguire il cuore. Sicuramente la loro storia è durata a lungo nonostante le problematiche e il carcere.

 

Mary Kay Letourneau la prof che amava l’alunno

Nel 1997 Mary Kay insegnava ad una classe di studenti della Shorewood Elementary School. Tra questi bambini c’era Vili, un dodicenne di origini polinesiane, che attirò la sua attenzione. All’epoca la donna aveva 34 anni, era sposata e madre di quattro figli; niente di tutto ciò le impedì di innamorarsi del suo alunno. La relazione ovviamente fu motivo di scandalo, perchè Vili era minorenne. La storia fece il giro del mondo, soprattutto perchè i due sembravano innamorati e decisi a proseguire la loro relazione nonostante la notevole differenza di età. Mary Kay fu accusata di stupro e violenza su minore, accuse delle quali si dichiarò colpevole, ottenendo una pena di sei mesi di carcere, poi ridotta a tre, e tre anni di trattamento per reati sessuali. Accettò anche di non intrattenere più alcun tipo di rapporto con il suo ex alunno. Durante il periodo del processo diede alla luce il figlio di Vili.

Nel 1998 dopo solo due mesi dalla scarcerazione i due amanti furono sorpresi in atteggiamenti intimi nella macchina della donna. Scattò immediatamente l’arresto e questa volta rimase in carcere per sette anni e mezzo, rea di aver violato la libertà vigilata. Mentre era in prigione, partorì una bambina, anch’essa figlia del ragazzo. Dopo aver scontato la sua pena, Mary Kay e Vili, ormai maggiorenne, decisero di convolare a nozze; il matrimonio è però terminato l’anno scorso. Vili ha sempre dichiarato di non essere succube della donna, ma di aver sempre voluto una relazione con lei.

La storia di Mary Kay Letourneau ebbe un impatto mediatico forte soprattutto per le parentele importanti della donna: non solo suo padre era un esponente politico molto in vista, ma anche i fratelli erano volti noti. John Patrick era vice consigliere del presidente George H.W. Bush; Joseph E. invece fu ispettore generale del Dipartimento della Difesa americana ed è attualmente consigliere di politica estera del presidente Trump.

 

Potrebbe interessare anche questo articolo.

Fonte copertina.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24