In Scozia Bill Duncan risposa la moglie Anne dopo averla dimenticata a causa dell’alzheimer
Una storia d’amore a lieto fine, anzi due: Bill Duncan risposa Anne per la seconda volta, dopo averla dimenticata per 9 anni a causa dell’alzheimer.
[adrotate banner=”37″]
La storia è di quelle struggenti che conoscono bene coloro hanno in famiglia una persona affetta da alzheimer; infatti, l’uomo dopo 9 anni fa fatica a ricordare le persone che ha vicine, nonché il nome della donna che trascorre le giornate al suo fianco.
Bill e Anne Duncan, amore e alzheimer
L’amore vince su tutto, anche sull’oblio che comporta l’alzheimer. Anne non ci sta a farsi dimenticare, a mandare alla deriva i rapporti umani con suo marito; dunque, decide di rimanere accanto a Bill, di accudirlo, di dargli ancora amore. Ben dodici anni di vita matrimoniale cancellati dalla demenza generata dall’alzheimer; i due coniugi vivono una quotidianità da estranei, ma condita da dolcezza ed amore. Così lui, ex illusionista, cede alla magia dell’amore e vede “quella donna” con occhi diversi. Dunque, lo scozzese Bill Duncan, 71 anni, affetto da alzheimer, è innamorato dell’amorevole donna al suo fianco e le chiederle di sposarlo.
Bill Duncan non dimentica la promessa fatta a Anne
Anne Duncan è cosciente che tutto il tempo dedicato al marito Bill può essere cancellato come un colpo di spugna dall’alzheimer; dunque, teme che l’uomo della sua vita possa scordare anche la promessa di matrimonio. Ma questa volta Bill Duncan non dimentica, così convola a nozze con Anne, sua moglie da già una dozzina d’anni.
Le seconde nozze tra Bill e Anne Duncan, che sistemano le cose a come erano prima che si manifestasse l’alzheimer, si svolgono anche alla presenza dei parenti.
☛ Puoi leggere anche:
- Calendario esami di Stato 2020: le date delle prove
- Spazio europeo istruzione: prime 17 Università europee
- Vietato il panino fatto in casa è obbligatoria la mensa
- Anagrafe nazionale vaccini Ministero della Salute
- Nuovi codici Pronto Soccorso riducono i tempi di attesa
- Email Sos Animali del Viminale contro i maltrattamenti
- Dolore alle aragoste tutelato dalla giurisprudenza
- Hubble scatta nuove foto a Giove: occhio alle tempeste
- Chandra vede quasar Pso167-13,buco nero primordiale
- Asteroide diretto verso la Terra: il 28/08 saremo vivi?
- Suoni dallo spazio: alieni? No! Luca Parmitano! Ascolta
- Neil Alden Armstrong, il primo uomo sulla Luna
↪️Altre notizie di cronaca nella pagina del sito.