I Fidanzati meglio dei mariti

I Fidanzati meglio dei mariti, lo dice la G. M. University

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I Fidanzati meglio dei mariti. Lo dice la George Mason University, che con un’indagine a tappeto, ha evidenziato come, il tutto si leghi anche alla sfera sessuale. Infatti, chi collabora tra le pareti domestiche, riducendo ovviamente il lavoro dalla partner, gode di altri benefici.

[adrotate banner=”37″]

I Fidanzati meglio dei mariti, ecco perché

I fidanzati sono più collaborativi in casa e il motivo, presto detto, si lega indissolubilmente alla sfera sessuale. Molte donne, in questo momento, staranno alzando gli occhi al cielo; con quel sorriso tipico di chi, non ha certo bisogno di uno studio universitario per saperlo.

Eppure, come messo in rilievo dalla ricerca condotta dalla George Mason University, quelli che collaborano di più, sono proprio loro: i fidanzati.

Nonostante la maggior parte delle persone, pensino che la cosa sia scontata, non è del tutto vero. La Mason University, in collaborazione con l’Università del Nord Carolina ha condotto un’indagine capillare; questo, analizzando il comportamento di circa 18.000 persone, sposi e non, provenienti dai diversi paesi delle aree più sviluppate del mondo.

Emerge un dato, che dimostra come, dopo il matrimonio, il contributo maschile in casa diminuisca vertiginosamente, soprattutto in certe circostanze.

Secondo questa ricerca,  gli uomini non sono proprio propensi ad aiutare nelle faccende domestiche. Ma tutto questo, ovviamente non va generalizzato a scapito di chi in casa collabora e fa tanto.

Ciò che si evidenzia dall’indagine è che, il peggio, sta in alcuni uomini che non si alzano neanche dal divano.

Il rovescio della medaglia, che va a gratificare il mondo maschile, arriva dalla stessa ricerca; collegandosi alla vita sessuale, fa affiorare un’attività più frequente e gratificante, per coloro che aiutano in casa.

La statistica condotta dall’Università del Nord Carolina, rileva quanto segue. Nelle coppie in cui il marito aiuta con le faccende domestiche, si riscontrano circa 12 incontri amorosi in più rispetto allo standard.

Sebbene non sia stato chiaro decifrare “il tipo di standard” al quale fanno riferimento, lo scopo è dimostrare che il dato non è trascurabile. In altre parole, riducendo il contributo del lavoro domestico, si rinuncia anche a parte delle soddisfazioni sessuali.

Si avvicina il giorno di San Valentino, leggi lo speciale menù del CookinTorino.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24