Suoni dallo spazio: alieni

Suoni dallo spazio: alieni? No! Luca Parmitano! Ascolta

Condividi su:

 

Arrivano suoni dallo spazio: sono gli alieni? No! È Luca Parmitano dj! Ascolta la sua playlist

 

Pianeta Terra a Stazione Spaziale Internazionale (orbita terrestre bassa), data astrale 15 agosto 2019 – Si sentono suoni provenire dallo spazio: sono alieni? 👽 … No, è l’italiano 🇮🇹 Luca Parmitano 🇮🇹

🪐🚀📡🎵🌙🌍🕺


Luca ParmitanoItalia! Paese di poeti, Santi, navigatori e … DJ!! Gli italiani sono famosi nel mondo per essere espressivi, allegri e quindi festaioli; dunque, il pilota veterano Luca Parmitano non poteva che portare nello spazio, oltre alla propria esperienza, la colorita italianità. “Astro Luca” passerà alla storia non solo per i viaggi spaziali ma anche per aver dato vita al primo dj set spaziale; infatti, ha mandato in onda uno vero e proprio show da oltre 400 Km dal suolo terrestre.


[adrotate banner=”37″]

Luca Parmitano e la ISS

Luca Parmitano

Diplomato al liceo scientifico, poi laureato in Scienze politiche è un pilota militare ed ha il grado di colonnello dell’Aeronautica Italiana. Negli anni ha ricoperto il ruolo di Capo Sezione Addestramento ed anche di Comandante di Squadriglia.

La sua passione lo ha portato a diventare pilota collaudatore sperimentatore e poi astronauta ESA dal maggio 2009; inoltre, nelle missioni spaziali ha assunto il ruolo di ingegnere di volo e di recente è anche comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

ISS – International Space Station (Stazione Spaziale Internazionale)

È una stazione spaziale che gravita in orbita terrestre a circa 400 Km di altezza dal livello del mare; dunque, lo scopo della sua creazione è quello di poter consentire ad agenzie spaziali di dedicarsi alla ricerca scientifica. Infatti è gestita come progetto condiviso da cinque diverse agenzie spaziali:

  • l’americana NASA;
  • poi la russa RKA;
  • nonché l’europea ESA;
  • ed anche la giapponese JAXA;
  • infine la canadese CSA-ASC.

La struttura ha una massa pari a ben 419.455 Kg, lunghezza di 72,8 metri, altezza di 20 metri ed anche la notevole larghezza di 108,5 metri. Questa casa spaziale da 425 metri quadrati viaggia a una velocità media di 27 600 km/h!

luca parmitano chitarra

Suoni dallo spazio, DJ set Luca Parmitano

Nonostante il notevole impegno che comporta la situazione di trovarsi in una Stazione Spaziale non mancano i momenti di distrazione; inoltre, ormai è costante il collegamento tra l’ISS e la Terra.

È arrivato il momento di animare Ibiza con il primo DJ set dallo spazio e Luca Parmitano da sfogo a tutta la sua italianità. La playlist è strettamente personale ma ha fatto impazzire il pubblico presente nell’area di ballo. Se vuoi conoscere i gusti musicali di Luca Parmitano non resta che seguire il suo canale Spotify … Stay tuned with DJ Astro Luca!

Guarda le immagini dell’evento che ha fatto la storia: DJ Luca Parmitano

 

 

 

 

Puoi leggere anche:

Asteroide diretto verso la Terra: il 28/08 saremo vivi?

 

↪️Altre notizie di cronaca nella pagina del sito.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".