intesa mediaset amazon prime

Intesa Mediaset Amazon Prime, arriva “Made in Italy”. 

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Intesa Mediaset Amazon Prime per la serie “Made in Italy”.  Momento storico per la televisione per l’accordo raggiunto tra i due colossi

Sembra dunque fatta l’intesa Mediaset Amazon Prime che vede realizzarsi una doppia sinergia.

Da un lato infatti l’emittente tv valorizza un proprio contenuto inedito favorendone la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming di terzi.

Dall’altro invece Prime investe in Italia sui diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano di alta qualità.

E’ questo quanto detto in una nota di Mediaset.

L’intesa… “Made in Italy”

Un accordo dunque che prevede il racconto dell’incredibile esplosione nella Milano degli anni 70 della moda italiana, grazie al talento di una generazione di stilisti.

“Made in Italy”, inoltre si potrà vedere in 8 episodi da 50 minuti.

Una serie che presenterà anche un cast d’eccezione (si parla di Greta Ferro e Margherita Buy); che si distinguerà per la grande cura dei costumi e delle scenografie.

La messa in onda inoltre andrà in anteprima e in esclusiva online su Prime Video nel prossimo autunno e successivamente in prima tv assoluta su Canale 5.

Intesa Mediaset Amazon Prime, la nota dell’emittente:

Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video.

Il servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family.

Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset.

Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici.

Un accordo, quello tra Mediaset e Amazon Prime, che rivoluziona il mondo della comunicazione mettendo in connessione il colosso dell’e-commerce con la tv.

Amazon che quindi conferma la sua evoluzione in diversi ambiti e settori come, ad esempio, gli investimenti che l’azienda sta facendo nel self driving.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.