Cancellato ufficialmente il GP del Mugello 2020 di MotoGP

Cancellato ufficialmente il GP del Mugello di MotoGP

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il mondo del motorsport riceve una brutta notizia: è stato cancellato ufficialmente il GP del Mugello dal calendario di MotoGP 2020. Si tratta di uno stop ad un record storico: è dal 1991 che il Mugello è parte del calendario di MotoGP. La Dorna ha deciso di annullare definitivamente la tappa italiana di quest’anno. La notizia ha visto il commento anche di Carmelo Ezpeleta: “A malincuore annunciamo la cancellazione del Mugello. Purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione  ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia. Per noi tutti è una grande perdita, perché il Mugello è uno dei circuiti più belli del mondo e siamo orgogliosi che il tracciato ospiti il GP d’Italia“.

Cancellato ufficialmente il GP del Mugello: appuntamento al 2021

Per rincuorare i tifosi e gli appassionati, Ezpeleta ha scritto un messaggio: “A nome della Dorna vorrei ringraziare il pubblico per la comprensione e la pazienza che hanno dimostrato in attesa che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare al Mugello la prossima stagione per disputare un fantastico weekend di gare“.

Anche il CEO del circuito di Mugello, Paolo Poli, ha espresso il suo parere a riguardo: “Nonostante lo sforzo per trovare una soluzione pratica, l’impossibilità di mettere in scena un evento aperto al pubblico, così come le difficoltà che sono emerse da questa situazione eccezionale, non ci hanno permesso di trovare una nuova data per il Gran Premio d’Italia”. 

Si tratta di una notizia triste, anche perché i migliaia di appassionati che seguono il motomondiale avevano già comprato i biglietti per l’edizione 2020. È molto probabile che si procederà tramite una delle due soluzioni. O i biglietti saranno rimborsati per intero, o in alternativa quelli comprati quest’anno saranno validi per l’edizione 2021. Ogni anno l’attesa del GP d’Italia è tanta. Il fatto che sia stato cancellato ufficialmente il GP del Mugello, aumenterà l’hype in vista dell’edizione 2021.

Via

Fonte immagine di copertina: LiveGP

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com