Casa Juve

Casa Juve: ecco l’uomo della provvidenza

 

Casa Juve sta vivendo un buon momento, perlomeno dal punto di vista dei punti messi in cascina e della classifica. Sulla qualità del gioco di Maurizio Sarri, al momento invece ci sarebbe parecchio da ridire. In estate il mister toscano era stato dipinto come una sorta di profeta, un esteta del bel gioco che avrebbe rivoluzionato il gioco, ed il modo di pensare il calcio a Vinovo. Finora , esclusa la partita contro l’Inter, questo credo non si è quasi mai tradotto in campo, con ampi sprazzi di Juve allegriana, tanto disprezzata ma anche vincente. Dal punto di vista dei risultati, per ora, Sarri resta inappuntabile, anche se a Torino pare non basti più.

Casa Juve, c’è chi pare essere l’uomo più decisivo

In questo inizio di stagione, il tecnico toscano ha provato diverse formule di gioco, cambiando spesso anche gli interpreti, a causa di una serie di infortuni che ha fermato ai box alcuni uomini importanti. Per ora molto probabilmente il calciatore che ha mostrato di essere in grande forma è Cuadrado. Il colombiano si è ben adattato al ruolo di terzino, cavalcando lungo la fascia con grande personalità e qualità. Oltre al ragazzo, Pjanic e Bonucci hanno messo in evidenza un ottimo stato di forma. L’uomo decisivo però al momento è Gonzalo Higuain.

L’argentino è un punto di riferimento

Higuain finora ha mostrato di godere di ottima forma fisica, ma soprattutto mentale. Sta bene e si vede. Ha messo a segno gol importanti e decisivi, come quello di Milano che ha dato la vittoria contro l’Inter. Ieri nel derby, dopo il suo ingresso dalla panchina, la Juve è cresciuta vistosamente. Il Pipita ha dato peso e profondità al reparto avanzato, e solo un grandissimo Sirigu gli ha negato la gioia dell’eurogol. Gonzalo comunque è stato l’uomo assist, fornendo a De Ligt la palla per il gol partita. Insomma Higuain è il vero uomo della provvidenza bianconero.

 

foto

www.calciomercato.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24