Gonzalo

Gonzalo, quanto ha fruttato alla Juve?

Condividi su:

 

Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus, dopo un anno in prestito. Lo scorso anno ha infatti giocato lontano da Torino. I primi sei mesi li ha vissuti a Milano sponda rossonera, gli altri sei a Londra con i blues. Al Milan il puntero argentino ha avuto un rendimento altalenante, e comunque non all’altezza delle aspettative. I rossoneri da lui si attendevano tanti gol, e prestazioni all’altezza della sua fama di bomber consumato. Con il Chelsea, dell’allora mister Maurizio Sarri, Higuain non ha fornito buone prestazioni e nemmeno gol. Insomma una delusione senza se e senza ma.

Gonzalo, il ritorno nella Torino bianconera

Dopo un’annata dove il Pipita ha raccolto solo delusioni, è arrivato il mercato estivo. Per la punta sudamericana il destino pareva segnato. Per lui era stata decisa una cessione all’estero, o altrimenti in Italia alla Roma. Dopo i vari rifiuti, i bianconeri sono stati quasi costretti a tenerlo in rosa. Maurizio Sarri, nuovo tecnico della Vecchia Signora, ha iniziato a farlo giocare e dargli fiducia. Higuain ha risposto alla grande. Prestazioni maiuscole e gol importanti, che lo hanno portato ad essere un punto fondamentale per la formazione di Sarri. A Milano contro l’Inter il suo ultimo gol, decisivo per la vittoria ed il sorpasso in classifica ai danni dell’Inter.

Quanto denaro ha fatto incassare Higuain alla Juventus?

Il doppio prestito di Gonzalo al Milan ed al Chelsea, quanto ha fruttato alle casse della società juventina? Il prestito semestrale ai rossoneri ha fatto incassare al club di corso Galileo Ferraris poco più di 10 milioni di euro. Una cifra importante e alquanto considerevole, soprattutto se si pensa che deriva da un periodo cosi esiguo. Il Chelsea invece ha versato alla Juve una cifra di quasi 8 milioni di euro per il prestito sempre semestrale. In totale per un anno di prestito, la Juventus tramite Higuain ha incassato ben 18 milioni di euro.

 

Foto

www.tuttosport.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24