Condividi su:
Cessione della Fiorentina: ci sono novità. I Della Valle pare abbiamo trovato l’acquirente interessato ad acquistare la società viola
Le indiscrezioni sulla cessione Fiorentina arrivano dal New York Times che danno per quasi fatto l’accordo tra Rocco Commisso, miliardario americano di origine italiana, e i Della Valle.
Commisso, fondatore e presidente del colosso di servizi via cavo Mediacom, a giorni dovrebbe quindi siglare l’accordo per l’acquisto della Fiorentina.
Un altro presidente straniero, americano per la precisione, pronto a sbarcare nella nostra Serie A?
Pare di sì secondo il giornale americano; Commisso si aggiungerebbe a dell’Hedge fund della Elliott Management al vertice del Milan e alla Roma che è nelle mani di James Pallotta.
Senza dimenticare che ci sono gruppi di proprietà legati al Nord America a Bologna in Serie A e a Venezia, in Serie B.
L’edizione online del New York Times, azzarda anche le cifre: si parla di circa 150 milioni di dollari, ovvero 135 milioni di euro.
Per la Viola, impegnata a restare in Serie A, potrebbe essere un’iniezione di fiducia per il futuro
Ultima giornata di campionato che, infatti, per la Fiorentina è un vero e proprio spareggio salvezza con il Genoa che decreterà chi delle due scenderà in B la prossima stagione.
L’arrivo di una nuova dirigenza sarebbe un segnale positivo per fissare idee da sviluppare nella prossima annata.
Cessione della Fiorentina: chi è il miliardario Rocco Commisso?
Di origini italiane (calabresi per la precisione), naturalizzato cittadino americano è fondatore della Mediacom, la quinta azienda fornitrice di TV via cavo negli USA
Nonché presidente della squadra di calcio dei New York Cosmos.
Il calcio e Firenze nella sua vita: sin da ragazzo infatti è appassionato di calcio e ha sempre seguito a con grande interesse il pallone italiano in particolare la squadra di Firenze.
Una passione così forte che, nel gennaio 2017, lo porta ad acquistare una quota di maggioranza dei New York Cosmos, club militante nella seconda divisione nordamericana a un passo dal fallimento.