Pep Guardiola ha fatto le richieste alla Juve
Pep Guardiola, pare ormai ad un passo dai bianconeri. Tante le indiscrezioni che in queste ore stanno venendo fuori da diversi siti e televisioni.
C’è chi parla della firma ufficiale per la data del 28 maggio o del 4 di giugno. Mentre per il 14 pare ci potrebbe essere la presentazione ufficiale.
Insomma una serie di indiscrezioni che potrebbero destabilizzare non solo l’ambiente bianconero, ma tutta la serie A e i vari campionati europei.
A quanto pare Pep Guardiola per trasferirsi a Torino, oltre all’ingaggio da circa 25 milioni di euro a stagione, avrebbe fatto anche richieste di calciatori.
Le richieste di Pep Guardiola
Pep Guardiola pare che ad Andrea Agnelli avrebbe richiesto tre-quattro colpi per lanciare la nuova Juve.
Ovviamente ci dovrebbero essere anche delle cessioni per far cassa. Con il tecnico catalano dovrebbero lasciare Vinovo, Mario Mandzukic, Sami Khedira, e poi un super big che potrebbe essere uno tra Paulo Dybala e Miralem Pjanic.
Con Pep molto probabilmente sarebbe riconfermato Douglas Costa, che fu suo calciatore ai tempi del Bayern Monaco.
Il mister attualmente in forza al Manchester City, avrebbe quindi richiesto un campione per reparto.
Per il reparto arretrato il nome indicato sarebbe quello di Koulibaly. Il forte centrale difensivo napoletano costa parecchio e, in caso di difficoltà, si virerebbe su Manolas che ha una clausola rescissoria più abbordabile: 36 milioni di euro.
Gli altri acquisti chiesti dal mister catalano
Per quanto riguarda la linea mediana del campo, il tecnico avrebbe richiesto espressamente un centrocampista di qualità con caratteristiche tecniche importanti.
Due i nomi sulla lista: Sergej Milinkovic Savic e Paul Pogba. Due grandissimi interpreti del ruolo ma dal costo abbastanza elevato.
La Juve però cercherà di accontentare il tecnico catalano. Agnelli vuole conquistare la fiducia di Guardiola, e vuole provare a vincere la Champions League.
In avanti invece i nomi pare siano due: il primo è quello di Mauro Icardi, l’altro invece pare sia Gonzalo Higuain di rientro dal prestito al Chelsea. Il nome a sorpresa invece porta a Lukaku del Manchester United.
Foto. Gulf News