lippi di nuovo ct

Lippi di nuovo Ct della Nazionale Cinese

 

Lippi di nuovo Ct della Nazionale Cinese. Torna sulla panchina della Cina l’ex commissario tecnico campione del mondo nel 2006

A quattro mesi dell’addio, Marcello Lippi di nuovo Ct in Cina; un addio maturato a causa dell’eliminazione dei Dragoni rossi dalla Coppa d’Asia.

L’annuncio è stato dato dalla Federcalcio cinese:

Con Lippi la squadra ha mostrato uno spirito combattivo positivo e tenace.

Crediamo che nei giorni a venire, sotto la guida di Lippi e del suo staff, la nazionale maschile possa avere un grande impatto sui sogni Mondiali.

Il tecnico azzurro Campione del Mondo a Berlino 2006, sedie in panchina dopo il breve interregno di un altro campione iridato: Fabio Cannavaro.

A 71 anni dunque Marcello Lippi richiamato ad allenare una Nazionale per un obiettivo prestigioso: la qualificazione della Cina al Mondiale 2022

Il primo impegno per i Dragoni rossi il 7 giugno con le Filippine a cui seguirà un’altra amichevole con il Tagikistan.

Secondo Tuttosport inoltre, scendendo nei dettagli economici, l’allenatore di Viareggio percepirà tra i 23 e i 27 milioni di dollari all’anno.

Lippi di nuovo Ct: non c’è da sorprendersi visti i grandi  riconoscimenti e trofei prestigiosi vinti nel corso della sua carriera

E’ stato infatti riconosciuto migliore allenatore dall’Associazione Italiana Calciatori nel 1997, 1998, 2003; dall’Uefa nella stagione 1997-98.

Ancora: allenatore e Ct dell’anno dall’Istituto di Storia e Statistica del Calcio nel 1997, 1998, 2006.

Inserito anche del quotidiano britannico Times nella lista dei 50 migliori allenatori della storia del calcio stilata nel 2007.

Inoltre, 6 anni dopo, l’emittente televisiva statunitense Espn lo inserisce nella classifica dei venti più grandi allenatori.

Infine dal 2001 è nella Hall of Fame del calcio italiano.

Tra le competizioni più importanti, non si può dimenticare la Coppa del Mondo 2006 e la Coppa Intercontinentale vinta con la Juventus nel 1996.

Articoli simili: Serie A ultimo atto

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.