Civilization VI: come scaricarlo gratis

Civilization VI gratis: come scaricarlo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Civilization VI gratis – Sin da quando è stato lanciato, il launcher Epic Games ha messo a disposizione decine di giochi gratuiti. Nelle ultime settimane, la qualità dei giochi gratuiti è schizzata alle stelle. Dopo Grand Theft Auto, è il turno di Civilization VI, il quale sarà disponibile fino al 28 maggio.

Fino al 21 maggio la nota casa videoludica Epic Games metteva a disposizione a chiunque volesse scaricarlo il famosissimo GTA V, creando un enorme scalpore mediatico. Abbiamo infatti tutti assistito a settimane di server completamente down, a causa dell’enorme mole di utenti connessi: nessuno era in grado né di giocare, né di scaricare il gioco. Probabilmente non succederà la stessa cosa col nuovo gioco gratuito, ovvero Sid Meier’s Civilization VI. GTA V è stato sicuramente il più controverso: la compagnia ha limitato infatti le velocità di download in essenzialmente tutto il mondo.

Il noto gioco Sid Meier’s Civilization VI sarà gratis per tutti sull’Epic Games launcher fino al 28 maggio

Fino al 28 maggio 2020 è infatti sufficiente recarsi sull’Epic Games launcher per aggiudicarsi la propria copia di Civilization VI. Attenzione: nonostante l’offerta sia a tempo limitato, il gioco rimarrà vostro per sempre. Basta riscattarlo sul sito (o sul launcher direttamente) e sarà poi possibile installarlo successivamente.

Per chi non lo sapesse, Civilization VI è un gioco di strategia a turni il cui obiettivo è, appunto, di costruire una civiltà. Si parte da un accampamento nel 4000 AC fino a raggiungere l’età moderna. Ci sono innumerevoli possibilità di avanzamento, rendendo la rigiocabilità essenzialmente infinita. Si avanzerà nelle varie età sviluppando la propria civiltà un poco alla volta (e un turno alla volta), aumentando i propri territori, ricercando nuove tecnologie, dichiarando guerre e stringendo alleanze. Insomma, uno dei migliori giochi del suo genere e una vera chicca per gli appassionati degli strategici a turni. Ma potrebbe essere un inizio interessante per chi non avesse mai giocato ad uno strategico, a turni o in tempo reale.

Sid Meier’s Civilization VI è l’ultimo episodio della serie, il più moderno (rilasciato nel 2016) e quello con la grafica migliore. Tuttavia, le sue dinamiche sono un po’ diverse rispetto ai predecessori: ciò potrebbe lasciare i giocatori dei precedenti Civilization un po’ spiazzati. In ogni caso, è gratis, quindi non abbiamo nulla da perdere.

Via

Immagine di copertina

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24