Smartwatch aumento vendite: incremento pari al 48 %

Smartwatch aumento vendite: incremento pari al 48 %

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il mercato degli smartwatch ha registrato un aumento vendite del 48 %. È la Apple, con l’Apple Watch a dominare il mercato.

La Counterpoint, società di analisi, ha fornito dati riguardanti l’andamento del mercato degli smartwatch. È emerso che, nel corso del primo trimestre del 2019, gli acquisti nel settore sono aumentati del 48%. L’aumento fa riferimento ai dati raccolti allo stesso periodo del 2018.

Smartwatch aumento vendite: dati del primo trimestre 2019

La maggior parte degli smartwatch venduti sono Apple Watch. Circa uno su tre appartiene provengono  da Cupertino. Al secondo posto, dopo la Apple. si piazza l’azienda sud-coreana della Samsung.  L’aumento delle vendite registrate, in questo caso, è dell’11,1%. Huawei arriva invece al 2,8% di consensi.

Come si può constatare, le vendite degli smartwatch dell’azienda Apple sono in aumento. I dati sono destinati ad aumentare. Gli utenti apprezzano molto i dispositivi Apple in quanto sono provvisti di nuovi e importanti funzioni. L’azienda di Cupertino punta molto sulle funzioni che riguardano la qualità della vita e la salute.

Gli smartwatch della Apple sono completi di applicazioni che possono effettuare un sorta di elettrocardiogramma. Come anticipato, dopo Apple Watch, è posizionata la Samsung. L’azienda sud-coreana registra, nel primo trimestre del 2019, un aumento delle vendite del 127%. Il consenso del mercato degli smartwatch è dovuta, in questo caso, principalmente al grade successo riscosso dalla serie di Galaxy Watch.

È stata registrata anche una crescita di Fitbit, corrispondente al 5,5%. Dai dati forniti da Counterpoint, è emerso che l’innovazione degli smartwatch fa riferimento all’esordio di schermi pieghevoli. È molto probabile, come nel caso di  Nubia Alpha, che gli smartwatch flessibili prenderanno il sopravvento dopo il 2025.

Il mercato degli smartwatch registra, insomma, un aumento delle vendite. Il Ceo di Digital360 e fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Andrea Rangone, spiega:

“Il mercato degli smartwatch è destinato ad una crescita sostenuta nel futuro in coerenza con il macro trend che vede crescere in tutti i paesi sviluppati l’attenzione per sport, fitness e stili di vita salutistici”

Continuate a seguirci per le novità sul mondo della tecnologia.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,