Apple MacBook Pro 13

Apple MacBook Pro 13 con tastiera a forbice dal 2020

 

Apple MacBook Pro 13 con tastiera a forbice potrebbero arrivare sul mercato a partire dal 2020. A quanto pare, l’azienda Apple è quasi pronta per presentare il MacBook Pro caratterizzato da una tastiera con meccanismo a forbice. Dunque, lo stesso che abbiamo visto nel MacBook Pro 16. Così facendo assisteremo al probabile addio del meccanismo a farfalla poiché pare si sia rivelato un vero flop.

Apple MacBook Pro con tastiera a forbice: la soluzione al meccanismo a farfalla

Infatti, tutti i device dalla Casa di Cupertino che hanno avuto una tastiera con sistema a farfalla hanno riscontrato alcuni problemi. Questi dovuti alla polvere che si accumulava, ma anche perché risentiva troppo del calore ed era, dunque, troppo delicata. Per questo motivo è stato sviluppato un nuovo sistema. Appunto quello chiamato “a forbice”. Questo dovrebbe essere molto più robusto e resistente.

Dunque, secondo alcune voci di corridoio, il nuovo MacBook targato Apple potrebbe fare il suo debutto sul mercato già a partire dal prossimo anno. Molto probabilmente, però, bisognerà attendere la primavera o l’estate. Nulla è ancora ufficiale, ma si presuppone che il nuovo prodotto della Casa di Cupertino dovrebbe essere caratterizzato da un display da 13,3 pollici. Quindi, nulla di nuovo sotto questo punto di vista. Però, come affermato sin ora, ciò che potrebbe cambiare è proprio la tastiera.

Infatti se i MacBook della Apple spesso sono stati progettati con un sistema a farfalla, d’ora in poi potrebbero essere equipaggiati da un sistema a forbice. Anche che non siano stati riscontrati problemi sul MacBook Pro 16. Dunque, il tutto può essere considerato un sistema collaudato. Su questo argomento è intervenuto l’analista Ming-Chi Kuo. Egli avrebbe affermato che, molto probabilmente, a partire dal 2020 sia i MacBook Pro che i MacBook Air avranno una tastiera a forbice. Il che potrebbe essere più che veritiero considerati gli aspetti negativi, legati alla tastiera con sistema a farfalla, poc’anzi elencati.

Fonte foto articolo: pixabay

Leggi anche Xiaomi SuperCharge Turbo a 100W: arriva nel 2020

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,