Apple MacBook Pro 13 con tastiera a forbice potrebbero arrivare sul mercato a partire dal 2020. A quanto pare, l’azienda Apple è quasi pronta per presentare il MacBook Pro caratterizzato da una tastiera con meccanismo a forbice. Dunque, lo stesso che abbiamo visto nel MacBook Pro 16. Così facendo assisteremo al probabile addio del meccanismo a farfalla poiché pare si sia rivelato un vero flop.
Apple MacBook Pro con tastiera a forbice: la soluzione al meccanismo a farfalla
Infatti, tutti i device dalla Casa di Cupertino che hanno avuto una tastiera con sistema a farfalla hanno riscontrato alcuni problemi. Questi dovuti alla polvere che si accumulava, ma anche perché risentiva troppo del calore ed era, dunque, troppo delicata. Per questo motivo è stato sviluppato un nuovo sistema. Appunto quello chiamato “a forbice”. Questo dovrebbe essere molto più robusto e resistente.
Dunque, secondo alcune voci di corridoio, il nuovo MacBook targato Apple potrebbe fare il suo debutto sul mercato già a partire dal prossimo anno. Molto probabilmente, però, bisognerà attendere la primavera o l’estate. Nulla è ancora ufficiale, ma si presuppone che il nuovo prodotto della Casa di Cupertino dovrebbe essere caratterizzato da un display da 13,3 pollici. Quindi, nulla di nuovo sotto questo punto di vista. Però, come affermato sin ora, ciò che potrebbe cambiare è proprio la tastiera.
Infatti se i MacBook della Apple spesso sono stati progettati con un sistema a farfalla, d’ora in poi potrebbero essere equipaggiati da un sistema a forbice. Anche che non siano stati riscontrati problemi sul MacBook Pro 16. Dunque, il tutto può essere considerato un sistema collaudato. Su questo argomento è intervenuto l’analista Ming-Chi Kuo. Egli avrebbe affermato che, molto probabilmente, a partire dal 2020 sia i MacBook Pro che i MacBook Air avranno una tastiera a forbice. Il che potrebbe essere più che veritiero considerati gli aspetti negativi, legati alla tastiera con sistema a farfalla, poc’anzi elencati.
Fonte foto articolo: pixabay
Leggi anche Xiaomi SuperCharge Turbo a 100W: arriva nel 2020