Condividi su:
Se hai appena ricevuto una nuova Xbox Series X o Xbox Series S, potresti avere fretta di uscire e acquistare più controller per giocarci. Dopotutto, i sistemi di gioco sono quasi tutti dotati di un solo controller risalente al Sega Genesis. Tuttavia, anche se le Series X e S seguono l’esempio, il controller Xbox One è completamente compatibile con entrambi i sistemi. Puoi usarlo non solo per giocare ai giochi Xbox One sulle console più recenti, ma anche a tutti i giochi Xbox Series X e S, che è diverso da come la PS5 supporta i controller DualShock 4.
Come usare i vecchi controller sulle nuovissime Xbox Series X e Series S
I controller sono così simili, infatti, che non ne vedrai uno etichettato “Xbox One” o “Xbox Series X” quando acquisti un nuovo controller. Al contrario, sono etichettati come “Xbox Wireless Controller” e possono essere utilizzati in entrambe le generazioni.
Accendi il controller come faresti se lo usi con Xbox One: premi il pulsante Xbox e inizierà a lampeggiare. Da lì, premi il pulsante di associazione sulla console stessa. Il piccolo pulsante circolare nero si trova proprio accanto alla porta USB anteriore su Xbox Series X e in un punto simile sulla Series S.
Quindi, tieni premuto il pulsante di associazione sul controller. Si trova nella parte superiore del controller vicino alla porta USB e vedrai il pulsante Xbox iniziare a lampeggiare rapidamente. Entro pochi secondi dovrebbe rimanere fisso, il che significa che il controller è accoppiato.
In alternativa, puoi collegare il controller tramite un cavo USB (USB-C o micro-USB, a seconda del controller) per associarlo al sistema e ridurre la latenza. Questo può essere utile se stai giocando a giochi di combattimento o sportivi e tutto ciò che devi fare è collegare il cavo alla porta USB del controller e del sistema.
Fonte immagine copertina: Pixabay