Come collegare il controller Xbox One a Xbox Series X e Series S

Come collegare il controller Xbox One a Xbox Series X e Series S

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Se hai appena ricevuto una nuova Xbox Series X o Xbox Series S, potresti avere fretta di uscire e acquistare più controller per giocarci. Dopotutto, i sistemi di gioco sono quasi tutti dotati di un solo controller risalente al Sega Genesis. Tuttavia, anche se le Series X e S seguono l’esempio, il controller Xbox One è completamente compatibile con entrambi i sistemi. Puoi usarlo non solo per giocare ai giochi Xbox One sulle console più recenti, ma anche a tutti i giochi Xbox Series X e S, che è diverso da come la PS5 supporta i controller DualShock 4.

Come usare i vecchi controller sulle nuovissime Xbox Series X e Series S

I controller sono così simili, infatti, che non ne vedrai uno etichettato “Xbox One” o “Xbox Series X” quando acquisti un nuovo controller. Al contrario, sono etichettati come “Xbox Wireless Controller” e possono essere utilizzati in entrambe le generazioni.

Accendi il controller come faresti se lo usi con Xbox One: premi il pulsante Xbox e inizierà a lampeggiare. Da lì, premi il pulsante di associazione sulla console stessa. Il piccolo pulsante circolare nero si trova proprio accanto alla porta USB anteriore su Xbox Series X e in un punto simile sulla Series S.

Quindi, tieni premuto il pulsante di associazione sul controller. Si trova nella parte superiore del controller vicino alla porta USB e vedrai il pulsante Xbox iniziare a lampeggiare rapidamente. Entro pochi secondi dovrebbe rimanere fisso, il che significa che il controller è accoppiato.

In alternativa, puoi collegare il controller tramite un cavo USB (USB-C o micro-USB, a seconda del controller) per associarlo al sistema e ridurre la latenza. Questo può essere utile se stai giocando a giochi di combattimento o sportivi e tutto ciò che devi fare è collegare il cavo alla porta USB del controller e del sistema.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com