Fifa 23 con il 99% di sconto a causa di un errore di EA

Fifa 23 con il 99% di sconto a causa di un errore di EA

 

Electronic Arts (EA) ha ammesso di aver segnato “un autogol piuttosto spettacolare” dopo aver erroneamente messo Fifa 23 Ultimate Edition sul negozio indiano Epic Games a 4,80 rupie (l’equivalente di 6 centesimi). Gli acquirenti si sono affrettati a preordinare il gioco il mese scorso dopo che un errore di virgola decimale ha visto il suo prezzo scontato online del 99,98%.

Da allora l’editore di giochi ha accettato di onorare i pre-acquisti dell’affare. Fifa 23 sarà l’ultimo gioco di EA Sports della serie calcistica più venduta. La divisione sportiva di EA ha annunciato all’inizio di quest’anno che smetterà di produrre titoli a marchio Fifa. L’editore continuerà a produrre videogiochi di calcio, ma dal 2023 arriverà sotto un nuovo banner, EA Sports FC.

L’annuncio, a maggio, pone fine a una partnership durata 29 anni tra EA e Fifa, con i costi di licenza citati come uno dei motivi alla base della decisione dell’editore. La Fifa ha detto che prevede di rilasciare i propri giochi rivali. Questo finale, per EA, così come l’arrivo delle squadre femminili nell’ultima versione, ha contribuito a generare entusiasmo per l’imminente uscita.

Fifa 23 con il 99% di sconto a causa di un errore con la virgola

Le edizioni Fifa Ultimate sono in genere più costose delle edizioni standard del gioco perché offrono extra come oggetti giocatore scambiabili in edizione limitata, punti Fifa extra e accesso prima del lancio ufficiale. In India, la versione 2023 ha un prezzo di 4.800 rupie (l’equivalente di d 60 euro circa), con la Standard Edition che costa 3.499 rupie (45 euro).

La notizia dell’incidente sui prezzi si è diffusa online, con le persone sui social media che hanno avvisato i fan di tutto il mondo che il gioco potrebbe essere acquistato dal negozio Epic Games India per soli 5 -6 centesimi.

L’errore è stato risolto rapidamente, lasciando gli acquirenti che avevano preso le copie quasi gratuitamente con il timore che i loro acquisti potessero essere annullati o rimborsati. Ma questa settimana EA Sports ed Epic Games hanno inviato un’e-mail agli acquirenti per dire che le vendite saranno onorate.

La squadra Fifa di EA Sports ha ammesso che è stato un loro errore. Fifa 22 è stata l’edizione di maggior successo del franchise e poco dopo il suo lancio ufficiale, EA Sports ha rivelato che 9,1 milioni di giocatori si erano uniti al gioco e 460 milioni di partite erano state giocate nella prima settimana.

Via: BBC

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com