Elden Ring: raggiunte le 16,6 milioni di copie vendute

Elden Ring: raggiunte le 16,6 milioni di copie vendute

 

Bandai Namco e lo sviluppatore FromSoftware hanno annunciato con orgoglio che il loro gioco di ruolo fantasy, Elden Ring, ha superato l’incredibile cifra di 16,6 milioni di vendite dal suo lancio iniziale nel febbraio di quest’anno. Il dato di vendita recente è stato descritto nel rapporto finanziario più recente dell’editore, come descritto dal sito giapponese Gamebiz.

Lanciato il 25 febbraio su piattaforme PlayStation, PC e Xbox dopo un periodo di sviluppo estremamente pubblicizzato, Elden Ring ha assolutamente realizzato l’avventura ricca di fantasia, alta difficoltà e profonda tradizione attesa dalla community di fan di FromSoft. Beneficiario di alti elogi della critica e passaparola estremamente positivo, Elden Ring si è ritrovato a girare nelle pulsioni sia dei veterani di FromSoft che dei nuovi arrivati, sulla buona strada per diventare una delle versioni più vendute e premiate del 2022.

Elden Ring: pochissimi giocatori lo hanno completato al 100%

Elden Ring vede i giocatori vestire i panni di un guerriero completamente personalizzabile, che viaggia attraverso un universo oscuro e aperto pieno di avversari d’acciaio, mostri e demoni davvero da incubo. Man mano che il protagonista avanza attraverso The Lands Between, incontrerà numerosi alleati e nemici, man mano che evolvono la loro padronanza della magia e del combattimento, il tutto verso un incontro con l’indomabile regina Marika e la cattura del titolo di conquistatore del regno di Elden Lord.

Considerato uno dei videogiochi più recensiti di tutti i tempi, Elden Ring ha ricevuto punteggi di 10/10 da numerosi punti vendita di gioco. Questo elogio ha giocato un ruolo non da poco nelle vendite sbalorditive ottenute negli ultimi sei mesi. Resta da vedere quanto più alto questo numero salga nel resto del 2022, ma la stagione dei premi invernali probabilmente rafforzerà in qualche modo la cifra complessiva delle vendite. Il noto videogioco è ora disponibile su piattaforme PlayStation, PC e Xbox.

Fonte immagine copertina: Destructoid

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com