Cortina 2021

Cortina 2021 ai cancelletti di partenza

 

Cortina 2021 ai cancelletti di partenza. Cerimonia inaugurale di grande impatto e spettacolo per i Mondiali di sci nella località italiana

Si parte anzi no, la neve infatti fa rinviare la combinata donne di Cortina 2021 che ieri ha visto la cerimonia inaugurale con la pioggia come ospite inatteso.

Ad aprire la combinata alpina femminile inoltre sarà la svizzera Wendy Holdener, seguita dalla ceca Ester Ledecka, dall’austriaca Ramona Siebenhofer e dall’italiana Marta Bassino.

Nel femminile inoltre ricordiamo che 34 le atlete iscritte alla prima gara, in rappresentanza di 17 nazioni.

A proposito dell’Italia, non solo Bassino ma c’è attesa anche per Federica Brignone; le atlete in conferenza stampa si presentano cariche e pronte.

“Sto molto bene, chiaramente andando sempre più vicini alle gare c’è un po’ di emozione e di tensione che si fa sentire” dice Bassino in conferenza stampa.

Dal canto suo la Brignone afferma:

Nella combinata femminile c’è un livello incredibile, sarà difficile.

E’ la gara di un giorno, quello che è successo prima non conta. bisogna essere fortissime in slalom e in super G. Si riparte da zero, come sempre d’altra parte.

Il Mondiale dunque inizia ma senza la protagonista più attesa: Sofia Goggia

Purtroppo l’atleta ha dovuto rinunciare ai Mondiali causa infortunio e Federica Brignone sottolinea:

Non possiamo rimpiazzarla perdiamo una pedina importante. L’Italia già contava su di noi e continuerà a contare.

Il k.o. della Goggia è stato infatti uno choc per tutta la squadra azzurra, perché nella discesa era considerata una medaglia sicura.

Sull’Olympia delle Tifane la bergamasca, oro olimpico a Pyeongchang nella libera, avrebbe sferrato il suo attacco migliore in cerca della consacrazione.

Ma la valanga rosa anni 2000, seppur con una sorella in meno, rappresenta sicuramente quanto di meglio lo sci declinato al femminile attualmente offre nel panorama internazionale.

E non dimentichiamo nel maschile un certo Dominik Paris.

 

 

Articoli simili: Turismo invernale

Foto: Pagina Facebook ufficiale Cortina 2021

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.