Chiusura Mondiali a Cortina, si spera in Alex Vinatzer. La competizione di sci alpino è quasi alla fine, domani le ultime gare con un altro sogno azzurro
Prevista per domani la chiusura Mondiali a Cortina dove lo sci azzurro ci ha regalato due forti emozioni: l’oro di Marta Bassino e l’argento di Luca De Aliprandini.
Ora però si può sognare ancora perché domenica 21 c’è lo Slalom speciale maschile e l’Italia tifa Alex Vinatzer:
Mi sento bene, credo di aver di nuovo un buon ritmo dopo un gennaio abbastanza brutto, perché mi sono allenato bene. Ora spero di dimostrare il mio valore nella gara di domani, e non vedo l’ora che arrivi.
La pista? Quando l’abbiamo fatto la pista era ghiacciata, ora invece la neve è più aggressiva e più facile da affrontare.
In attesa delle ultime discese, si prepara dunque la cerimonia di chiusura dal nome From Ski to the Sky
Dal centro abitato di Cortina infatti il palco prenderà metaforicamente forma sulle piste ampezzane, illuminate dalla luce naturale del pomeriggio.
Lo spettacolo sarà dunque volto ad amalgamare il cielo e lo sci, attraverso le esibizioni di performer e atleti, forze armate e dell’ordine, che scenderanno sul tracciato del Druscié A esibendosi in pendenza.
Le Truppe Alpine inoltre saluteranno i Mondiali con la fanfara della Brigata alpina Julia e i paracadutisti del Centro Sportivo Esercito, mentre i Carabinieri si lanceranno con la bandiera FIS.
Alla cerimonia sarà presente anche un inedito Giorgio Rocca che si esibirà in una performance spettacolare, ricca di effetti speciali.
Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 afferma:
Saluteremo Cortina 2021 con una cerimonia sobria ed elegante abbiamo saputo regalare momenti di grande spettacolo agonistico; indicando nei valori dello sport, del rispetto e del fair play la fiducia in una ripartenza che sappia premiare il merito senza tuttavia lasciare indietro nessuno.
E’ questo l’auspicio che la Regina delle Dolomiti vuole lasciare all’Italia e al mondo.
Foto: Cortina2021.com ©Pentaphoto_GIX1264
Hits: 0