Di Maio e l'accordo europeo per il vaccino

Di Maio e l’accordo europeo per il vaccino

 

BENEVENTO – Di Maio e l’accordo europeo per il vaccino anti coronavirus. Ecco, infatti, che cosa ha detto il ministro degli Affari Esteri:

“Stiamo lavorando a un grande accordo europeo per il vaccino anti Covid, la cui sperimentazione sta andando avanti. Faccio il tifo – ha aggiunto il responsabile della Farnesina – per gli altri Paesi che sono in lockdown, perché sono i Paesi dei turisti che vengono qui in Italia”.

Di Maio e l’accordo europeo per il vaccino

Proprio oggi la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo primo discorso sullo stato dell’Unione, all’Eurocamera, a Bruxelles, ha dichiarato:

“Dobbiamo costruire un’unione della sanità. Con il presidente del consiglio Giuseppe Conte e la presidenza italiana del G20 organizzeremo un vertice globale sulla sanità, in Italia, per dimostrare che l’Europa c’è per proteggere i cittadini”.

Soddisfatto il ministro della salute, Roberto Speranza, che su Facebook ha scritto: “L’Italia ospitera’ il prossimo Global Health Summit. Lo ha appena annunciato Ursula Von der Leyen di intesa con Giuseppe Conte. E’ bello che l’Italia sia al centro della sfida per costruire una nuova sanita’ capace di tutelare la salute di tutti”. Si tratta senza dubbio di una notizia importante. Si aprono anche per il nostro Paese scenari importanti e interessanti. Staremo a vedere i prossimi sviluppi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24