Si va verso il coprifuoco alle 22

Si va verso il coprifuoco alle 22

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Si va verso il coprifuoco alle 22. Il governo ci sta pensando. Si cerca il più possibile di scongiurare un nuovo lockdown, ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa a priori. Ieri il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha twittato quanto segue:

“Per contenere la seconda ondata dell’epidemia da Covid-19 c’è bisogno del contributo di tutti. Rispettiamo le nuove disposizioni, seguiamo le raccomandazioni, facciamo del bene al nostro Paese”.

Si va verso il coprifuoco alle 22

Intanto il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini, capo delegazione del Pd al governo, ha chiesto a Conte un vertice di maggioranza:

“Ho chiesto ieri al presidente Conte una riunione – conferma Franceschini – per decidere senza indugio nuove misure nazionali per contenere il contagio, ovviamente d’intesa con le Regioni”.

Non si è fatta attendere la replica da parte del ministro della salute, Roberto Speranza:

“Nessuna decisione è stata assunta in questo momento. Leggo un’abbondanza di indiscrezioni, ma noi siamo qui e analizziamo tutti i dati, ci confrontiamo con le Regioni. C’è un problema serio, non dobbiamo nasconderlo, ma ci sono istituzioni, scienziati che stanno lavorando. Facciamo le cose per bene. L’Italia ha dimostrato di essere un grande Paese. L’Italia, non il Governo. Dobbiamo ripartire da là, abbiamo le forze e le energie per farlo. Dobbiamo di nuovo avere la forza di piegare questa curva che preoccupa”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24