Governo al lavoro h24 contro il coronavirus

Governo al lavoro h24 contro il coronavirus

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Governo al lavoro h24 contro il coronavirus. Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto questa mattina il punto in una conferenza stampa dal Dipartimento della Protezione Civile. Inoltre il premier si è collegato con alcune trasmissioni televisive per informare le persone che stanno seguendo da casa gli aggiornamenti sul Covid-19. Ecco cosa ha garantito Conte:

“Il Governo è al lavoro 24 ore su 24 per fronteggiare al meglio questa emergenza”.

‪Governo al lavoro h24 contro il coronavirus

L’esecutivo, i Presidenti di regione e lo staff tecnico del Ministero della salute si sono incontrati in riunione congiunta per coordinare le azioni al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria:

“Uniamo gli sforzi – è ancora Conte – e lavoriamo in squadra senza sosta per tutelare la salute dei nostri cittadini”.

La Presidenza del Consiglio ha poi diramato una nota in cui smentisce “le notizie che stanno circolando in queste ore su una presunta chiusura, per decisione del Presidente Giuseppe Conte, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le decisioni e le misure adottate dal governo vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento”.

Ieri ha parlato anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca:

“Lavoriamo a stretto contatto con il Governo e con tutte le altre istituzioni coinvolte. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di situazione, ma no ad allarmismi e psicosi. Un messaggio affettuoso di solidarietà e di rispetto per i miei colleghi Presidenti di Regione del Nord che stanno affrontando in collaborazione col Governo una situazione difficile”.

Intanto il ministro Federico D’Incà fa sapere tramite Facebook:

“Accordo raggiunto nella riunione di oggi tra tutte le forze politiche alla Camera. Il decreto per contrastare la diffusione del coronavirus arriverà in aula già domani”.

E ancora:

“Il Governo si è fatto trovare pronto, monitorando costantemente la situazione e mettendo in atto tutte le misure necessarie per fronteggiare l’emergenza. I provvedimenti già operativi saranno portati, come da prassi, anche all’attenzione del Parlamento per l’approvazione. Intanto il Paese deve continuare a vivere, a produrre, a fornire servizi. Per questo motivo anche l’attività parlamentare sta proseguendo regolarmente”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24