Di Maio su Sanremo 2022: “Bravi Mahmood e Blanco”

Di Maio invita a mettere la mascherina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Di Maio invita a mettere la mascherina. Il governo è stato costretto a inasprire le misure, reintroducendo l’obbligo dei dispositivi di protezione anche all’aperto, e a tale riguardo il ministro degli affari esteri si esprime con queste parole:

“La mascherina ha salvato tantissime vite umane. Chiedetelo ai medici o agli infermieri che l’hanno indossata, e continuano a farlo, anche per 14-16 ore consecutive. Quante foto di visi segnati dalle mascherine abbiamo visto? Ma quelle mascherine hanno salvato la vita di quelle persone e di chi gli stava attorno”.

Di Maio invita a mettere la mascherina

Nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri ha esteso lo stato di emergenza e ora, come detto, c’è anche l’obbligo di mascherina all’aperto tranne che in alcuni casi specifici:

“Vi chiedo di usarla. Non è un gioco – insiste Di Maio – Se siamo usciti dal lockdown, se abbiamo superato settimane dure, è stato grazie all’impegno dei cittadini. Alla vostra serietà, alla vostra responsabilità. Ripeto: non dimentichiamo quanto abbiamo sofferto. Non vanifichiamo gli sforzi fatti. In tanti Paesi esteri i contagi e le vittime continuano ad aumentare in maniera drastica. In Italia il virus è presente, i numeri stanno aumentando, ma stiamo riuscendo a contenerlo. Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia proprio ora. Rimaniamo uniti”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24