Gli Animali “parlano” il Dialetto della loro regione.

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Secondo i ricercatori, alcune specie di animali hanno accenti nel loro modo di esprimersi “regionali” proprio come noi umani, distinti.

Proprio come gli umani, ci sono modi unici in alcune specie per il modo in come “parlano” che si riferisce soprattutto in base alla loro posizione in cui si pongono come le balene, per esempio. Gli schemi di comunicazione che utilizzano le balene per comunicare sono conosciuti come “codas” (movimenti).

Shane Gero, ricercatore presso l’Università di Aarhus in Danimarca e fondatore del “Dominica Sperm Whale Project”, ha osservato la comunicazione delle “Sperm Whale” balena tipica nei Caraibi per sei anni e ha scoperto che molti dei “codas” utilizzati erano unici per la loro regione di appartenenza. Una balena proveniente da una regione si potrebbe distinguere da un’altra balena che proviene da una regione diversa, solo dal suono che emette.

In un altro studio, i ricercatori hanno utilizzato algoritmi informatici per analizzare 2.000 diversi urli di cani, coyote e varie specie di lupi. Sono stati in grado di classificarli in 21 tipi di urlo basati sui contrasti in toni costanti e come gli urli si spostavano su e giù. Hanno trovato che ogni specie ha un proprio urlo distintivo.

Alcuni altri animali che i ricercatori hanno scoperto utilizzare dialetti unici sono le scimmie, le mucche e gli uccelli. Ci sono anche specie di canti differenti che una stessa razza di uccelli della stessa regione compone in base a dove sono cresciuti nella loro infanzia!
Il discorso animale è una cosa piuttosto sorprendente. Le Humpback whales, altra razza di balene, possono cantare fino a 30 minuti. I delfini possono chiamarsi a vicenda per nome e cooperare per risolvere i problemi. Le orche possono persino imparare a parlare al delfino nella loro stessa lingua, secondo recenti ricerche.

Dialetto degli Animali : Ma perché importa se alcuni uccelli cinguettano e alcune mucche muggiscono in diversi accenti?

Perché studiando questi dialetti si potrebbe mostrare il modo in cui la nostra lingua si è evoluta. Siamo comunque tutte creature sociali, come in questo tempo in cui i social mostrano i nostri diversi modi di scrivere e porci dopo tutto! La conservazione può anche trarre vantaggio da questi risultati. Confrontando le somiglianze e le differenze degli accenti di questi animali, gli scienziati possono essere in grado di gestire meglio le popolazioni di animali in via di estinzione .

Via

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar