Domani sera Billy Idol in concerto a Padova

Domani sera Billy Idol in concerto a Padova. L’evento sarà data unica in Italia. L’artista inglese porterà il suo “Live! 2018” all’Arena Live di Padova (esterno Geox) a distanza di tre anni dall’ultima sua venuta nel nostro paese. Billy Idol è una vera e propria leggenda del Punk avendo venduto più di 40 milioni di copie dei suoi dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera musicale verso la fine degli anni settanta dapprima nei Chelsea e poi con i Generation X, formazione in cui militavano anche  Tony James (basso), Bob Andrews (chitarra) e Mark Laff (batteria).

Le strade dei quattro si sarebbero però divise nel 1981, quando Billy Idol decise di intraprendere la carriera solista e Tony James di fondare qualche anno dopo i Sigue Sigue Sputnik.

Da allora Billy Idol ha inanellato stata una serie di successi planetari che comprendono i singoli “Eyes Without a Face”, “Rebel Yell”, “White Wedding” e “Cradle of Love”.

L’ultimo suo lavoro in studio è “Kings & Queens of the Underground”.

Di seguito la discografia completa degli album  in studio:

  • Billy Idol (1982)
  • Rebel Yell (1983)
  • Whiplash Smile (1986)
  • Charmed Life (1990)
  • Cyberpunk (1993)
  • Devil’s Playground (2005)
  • Happy Holidays (2006)
  • Kings & Queens of the Underground

Ha inoltre pubblicato il 7 ottobre 2014 l’autobiografia (diventata in breve tempo un best seller) “Dancing With Myself”.

Alla data italiana seguiranno altre in Serbia, Ungheria, Germania Svizzera, Olanda, Polonia, Svezia, Finlandia, Islanda e Stati Uniti.

Con lui sul palco ci saranno il fedele Steve Stevens (con cui ha condiviso gran parte della carriera solista) alla chitarra, Stephen McGrath al basso e ai cori, Billy Morrison alla chitarra e ai cori, Erik Eldenius alla batteria e Paul Trudeau alle tastiere e ai cori.

Billy Idol è inoltre apparso nei film “The Doors” di Oliver Stone nel 1991 e “Prima o poi me lo sposo (The Wedding Singer)” di Frank Coraci nel 1998.

E’ possibile acquistare i biglietti per il concerto di domani in tutti punti vendita Ticketone e online all’indirizzo 

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria


Articoli consigliati: