alice in chains

Gli Alice in Chains in Italia per due concerti in estate

intopic.it feedelissimo.com  
 

Gli Alice in Chains in Italia per due concerti in estate

Il primo si terrà questa sera allo Sherwood Festival a Padova, il secondo il 10 luglio all’Ippodromo Snai di San Siro di Milano.

Ed è proprio di oggi la notizia che la band americana ha annunciato (finalmente) il proprio nuovo disco in studio il cui titolo sarà “Rainier Fog” (che in italiano vuol dire “nebbia più piovosa”.

Alice in Chains  l’album uscirà in tutto il mondo venerdì 24 agosto

Un ritorno che sicuramente sarà graditissimo a tutti i fan del gruppo che attendevano da ben cinque anni un seguito al fortunato “The Devil Put Dinosaurs Here” che ebbe un ottimo riscontro di critica e pubblico.

Gli Alice in Chains sono attualmente formati da: William Duvall (voce e chitarra ritmica), Jerry Cantrell (chitarra solista e voce), Mike Inez (basso elettrico) e Sean Kinney (batteria).

Gli Alice in Chains insieme a Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden e Mudhoney sono da sempre considerati i massimi esponenti del Grunge, filone musicale che ebbe un importante impatto sulla musica mondiale verso i primi anni novanta.

Con l’avvento del genere iniziò infatti una vera e propria rivoluzione sonora che avrebbe cambiato per sempre il destino della musica, un po’ come fece il Punk alla fine dei settanta.

Gli Alice in Chains hanno venduto oltre 35 milioni di dischi in tutto il mondo.

Tra i riconoscimenti ottenuti ben sei nomination ai prestigiosi Grammy Awards ed una vittoria all’MTV Video Music Awards nel 1993 col singolo “Would” nella categoria “Migliore canzone tratta da un film”.

A proposito di “Rainier Fog” questo è stato il commento di Jerry Cantrell in un’intervista recente: “È un disco che non abbiamo ancora fatto, ma è anche un disco che contiene tutti gli elementi di qualsiasi cosa ti aspetti da noi. Ha la nostra impronta digitale E siamo davvero orgogliosi del materiale che abbiamo scritto e delle performance che abbiamo catturato”.

I biglietti per entrambi i concerti italiani sono disponibili in tutti i punti vendita ticketone ed online.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria