Mike Shinoda

Mike Shinoda in concerto a Padova il 15 marzo 2019

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mike Shinoda in concerto a Padova il 15 marzo 2019.

La location sarà il Gran Teatro Geox ed i biglietti per l’evento saranno disponibili su ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di venerdì 30 novembre.

Mike Shinoda: la biografia in breve

Mike Shinoda è meglio noto ai più per essere il frontman dei Linkin Park ma è anche un affermato produttore discografico, compositore cinematografico e artista visivo.

Con 22 anni di carriera alle spalle, i Linkin Park sono gli alfieri del Nu Metal, genere nato durante gli anni novanta in risposta al dominio del Grunge.

Nel loro palmares i Linkin Park annoverano 2 Grammy Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV VMA Awards, 10 MTV Europe Music Awards e 3 World Music.

Un curriculum che ben poche band al mondo possono vantare…

Ed inoltre dalla loro hanno anche più di 55 milioni di copie dei propri dischi vendute in tutto il mondo.

Il solo “Hybrid Theory”, è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per aver venduto più di 11 milioni di copie.

Mike Shinoda: i Fort Minor e la  carriera solista

Con i Fort Minor, un progetto parallelo nato nel 2004, Mike Shinoda ha invece inciso un full lenght, “The Rising Tied”.

In esso erano inclusi anche i singoli ““Petrified/Remember The Name”, “Believe Me” e “Where’d You Go”, che ha quasi undici milioni di visualizzazioni solo su Youtube.

Quest’anno invece Mike Shinoda ha pubblicato il primo ep a nome suo, “Post Traumatic EP”, nato dopo la morte del suo band mate Chester Bennington.

Con quest’ultimo si era sempre diviso il ruolo di cantante nei Linkin Park, creando dei perfetti giochi vocali che hanno conquistato tantissimi ascoltatori in ogni parte del globo.

Il 15 giugno di quest’anno è uscito poi “Post Traumatic”, il suo primo album solista che include oltre i tre brani già presenti nel sopra menzionato ep, altre tredici tracce di ottimo livello.

Il disco, infatti, ha riscosso ottimi pareri da parte di critica e pubblico.

Non deve essere stato facile per Mike Shinoda andare avanti e soprattutto comporre nuove canzoni che riproporrà anche a Padova dal vivo.

Tuttavia come dice un antico detto: “non è grande chi non cade mai ma chi cade e ha la forza di rialzarsi”.

E Mike Shinoda ha dimostrato con questo lavoro che la grinta non gli manca ma soprattutto che ha ancora tanto da offrire ai propri fan.

Autore dell'articolo: Marco Vittoria