Don Matteo 12, le novità della serie Rai. Tanti anni con abito prete e gli stessi con la divisa da maresciallo: il pubblico riabbraccia Terence Hill e Nino Frassica
Giovedì 9 gennaio su Rai 1 dunque torna Don Matteo 12, la fiction di successo del servizio pubblico televisivo con Terence Hill nei panni del prete detective.
Una serie televisiva che ha sempre avuto audience da record, stracciando altri programmi quotati; un successo merito anche del cast tra cui spicca Nino Frassica.
La figura del maresciallo Cecchini e la sua amicizia con Don Matteo appassiona da sempre i telespettatori insieme agli scenari italiani prima di Gubbio e poi di Spoleto.
Un’amicizia tra i due che inoltre dure da 20 anni; ecco cosa dicono i due attori alla vigilia della messa in onda: “Terence Hill è un amico, un gran signore, unico, spirituale”, dice Frassica.
Dal canto suo Terence Hill:
Senza Nino non sarebbe lo stesso, perché lui è la parte concreta della commedia di Don Matteo, ma fa anche commuovere in certi momenti riesce a far combaciare alla perfezione insieme le due cose.
Terence Hill quindi è pronto a salire ancora in sella con tante novità
La più importante per i telespettatori è il ritorno, anche se in un cameo, di Simone Montedoro; il suo addio infatti non era stato gradito al pubblico.
E probabilmente l’affetto verso il capitano Giulio Tommasi, hanno riportato sul set l’attore, non solo lui: la 12^ serie avrà altri ospiti.
Tra essi: Fabio Rovazzi, Elena Sofia Ricci, Christiane Filangieri e Giorgia Surina (anche per lei si tratta di un ritorno nel ruolo di Bianca Venezia).
La dodicesima stagione è un viaggio nella società di oggi: 10 film, uno a serata, incentrati sul contenuto dei 10 Comandamenti, attualizzati e riletti non solo in chiave religiosa, ma anche laica.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Don Matteo