Draghi il 10 maggio da Biden, al centro gli aiuti a Kiev

Draghi il 10 maggio da Biden, al centro gli aiuti a Kiev

 

ROMA – Draghi sarà il 10 maggio da Biden, e al centro del vertice tra i due capi di governo ci saranno gli aiuti umanitari da destinare a Kiev. E’ arrivata l’ufficialita’ della visita del presidente del consiglio italiano alla Casa Bianca, a colloquio con Joe Biden, per rinsaldare l’asse tra Roma e Washington e coordinare l’azione di sostegno all’Ucraina.

E una telefonata con Volodymyr Zelensky per ribadire l’impegno della nostra nazione nella ricerca di una soluzione “duratura” alla crisi, innescata dall’invasione russa. Intanto Mario Draghi è rientrato a Palazzo Chigi dopo l’assenza forzata per il Covid.

Draghi il 10 maggio da Biden, al centro gli aiuti a Kiev

Proprio a proposito dell’imminente viaggio di Draghi negli Stati Uniti sono arrivate ieri sera le dichiarazioni del segretario del Pd, Enrico Letta, che durante la puntata di “Porta a porta” in onda su Rai1 ha affermato:

“Io penso che a Biden l’Italia e i Paesi europei debbano dire: noi facciamo la nostra parte, con le sanzioni, ma guidiamo noi questo percorso, non possiamo immaginare che questo percorso veda gli europei al traino degli Usa. Draghi deve essere molto chiaro anche con gli americani: esiste una guida e una leadership europea di questa crisi”.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *