DS E-Tense Performance nominata "Concept Of The Year da GQ Car Awards 2023

DS E-Tense Performance nominata “Concept Of The Year da GQ Car Awards 2023

Condividi su:

 

Il prototipo DS E-Tense Performance è stato nominato “Concept Of The Year” ai GQ Car Awards 2023. I premi, che quest’anno sono rivolti alle sole auto elettriche o ibride plug-in, sono incentrati sulla selezione di veicoli che siano stimolanti, interessanti dal punto di vista automobilistico e facciano battere il cuore dei giudici.

La DS E-Tense Performance è stata sviluppata da DS Performance, la divisione motorsport di DS Automobiles, come laboratorio ad alte prestazioni in collaborazione con il programma di Formula E. Utilizza gli stessi motori elettrici che si possono trovare nelle auto da corsa elettriche. Con 815 cavalli a disposizione e ben di 8.000 Nm di coppia, l’auto può accelerare da 0 a 100 km/h in soli due secondi. Utilizzando la ricarica da 350 kW, è possibile completare una ricarica completa in soli cinque minuti.

DS E-Tense Performance: intervista ai vertici

Il prototipo anticipa il futuro dei veicoli elettrificati esplorando possibilità future. Sebbene la frenata rigenerativa sia già disponibile nella maggior parte dei veicoli elettrici con una tecnologia che integra i freni ad attrito convenzionali, la E-Tense Performance ha permesso a DS di valutare se la frenata rigenerativa da sola potrebbe eventualmente essere l’unico metodo per rallentare l’auto, eliminando la tecnologia convenzionale.

DS ha un segreto: quando non produce auto eleganti e raffinate a prezzi perfettamente ragionevoli, gli piace essere un po’ “impertinente ”. Lasciano i loro designer liberi di esprimersi al meglio, con le idee più folli che permettono la realizzazione di magnifiche concept car come la DS E-Tense Performance. Questa incredibile coupé completamente elettrica da 815 CV usa la tecnologia della Formula E ed è in grado di passare da 0-100 in meno di due secondi. C’è un gran lavoro di verniciatura “interferente effetto scarabeo” ha affermato Paul Henderson, redattore associato di GQ.

Siamo lieti che i giudici di GQ abbiano riconosciuto la genialità del prototipo DS E-Tense Performance che strizza l’occhio al futuro del Marchio DS e delle nostre future auto stradali. Dal 2024, ogni nuovo modello che lanceremo sarà elettrico e tutte le nostre auto stradali beneficeranno direttamente della tecnologia sviluppata dal programma DS Performance Formula-E” ha spiegato Julie David, Amministratore delegato di DS Automobiles UK.

Il motorsport è sempre stato uno straordinario strumento di ricerca e sviluppo, che utilizza le esperienze maturate nelle competizioni per far progredire le vetture su strada. Allo stesso modo, le concept car sono veri e propri laboratori di tecnologia e di Design che ispirano le auto del futuro di tutti i giorni. DS E-TENSE PERFORMANCE è la perfetta combinazione dell’ esperienza derivata dal motorsport che viene poi proposta su strada. Derivato direttamente da un’auto di Formula E, il prototipo dimostra fino a che punto si spingeranno presto le auto 100% elettriche di DS Automobiles“, conclude Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance I GQ Car Awards 2023 si sono svolti il 21 febbraio nel centro di Londra.

Via: ufficio stampa DS Automobiles

Fonte immagine copertina: ufficio stampa DS Automobiles

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com