Victoria dei Maneskin nel nuovo album dei Duran Duran

Duran Duran: nel nuovo album ci sarà anche Victoria dei Maneskin

Condividi su:

 

Duran Duran hanno annunciato il loro nuovo album in studio. Si intitola Danse Macabre ed è il loro sedicesimo lavoro in studio. Il disco sarà disponibile a partire dal prossimo 27 ottobre, in occasione della festa di Halloween. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo progetto c’è anche la giovane bassista Victoria dei Maneskin.

Il nuovo disco dei Duran Duran

I Duran Duran tornano con un nuovo album in studio. Il disco presenta un mix tra nuove canzoni, cover a tema e versioni reinventate di alcuni brani tratti dal loro repertorio. Ci sono moltissime collaborazioni nel disco. Tra questi spicca anche il nome di Victoria De Angelis. La bassista della band romana suona il basso nella cover di Psycho Killer dei Talking Heads.

L’album trae ispirazione dal concerto di Halloween che la band inglese ha organizzato un anno fa a Las Vegas. «Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico, di speciale. La tentazione di usare delle gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di orrore e di umorismo era semplicemente irresistibile», ha spiegato il bassista del gruppo Nick Rhodes.

Duran Duran, la collaborazione con Victoria De Angelis nel nuovo album

Victoria dei Maneskin ospite nell’album

«Non è soltanto il disco che abbiamo realizzato più velocemente dai tempi del primo disco… è anche un progetto che non poteva prevedere nessuno di noi», fa sapere Rhodes. «Cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce e sento che in qualche modo siamo riusciti nell’intento di catturare l’essenza di tutto questo».

Oltre a Victoria, ci saranno presenti tanti altri musicisti. Ci sarà anche Nile Rodgers, Warren Cuccurullo, i produttori Mr. Hudson e Josh Blair, e l’ex membro della band Andy Taylor. Tra le altre cover nel disco troviamo anche Bury a Friend di Billie Eilish, Paint It Black dei Rolling Stones, Spellbound dei Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone, Ghost Town degli Specials.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli