Christine McVie, morta la cantante e tastierista dei Fleetwood Mac

È morta Christine McVie, cantautrice e tastierista dei Fleetwood Mac

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Musica in lutto per la scomparsa di Christine McVie. Ha scritto pagine importantissime con i Fleetwood Mac, la cantautrice ha scritto pezzi importanti della storica rock band. Ha fatto parte del gruppo dal 1970 fino, per poi rientrare nel 2014. McVie si spegne all’età di 79 anni.

Addio a Christine McVie

Autrice di canzoni come Little LiesEverywhereDon’t StopSay You Love Me e Songbird. McVie la cantante era entrata nel gruppo nel 1970. Ha sposato uno dei fondatori dei Fleetwood Mac, il bassista John  McVie, e dopo il matrimonio è entrata nel gruppo, rimpiazzando il fondatore Peter Green, che nel frattempo aveva abbandonato la band per problemi di salute mentale. McVie continuò a fare musica nel gruppo anche dopo il divorzio dal marito

Nella band è l’autrice di canzoni fondamentali come Little LiesEverywhereDon’t StopSay You Love Me e Songbird.  Ha avuto anche una breve carriere solista con la pubblicazione di tre dischi. Nel 1986 ha sposato il tastierista portoghese Eddy Quintela, che è diventato il co-autore di molte canzoni poi inserite nei dischi dei Fleetwood Mac.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *