Regina Elisabetta nuovo record foto

È morta la Regina Elisabetta

 

LONDRA – È morta la Regina Elisabetta. La notizia, che aveva iniziato a circolare dal pomeriggio, è adesso ufficiale. La sovrana aveva 96 anni. Il principe Carlo diventa adesso il nuovo re d’Inghilterra. I funerali di Elisabeta II dovrebbero tenersi tra dieci giorni.

Silvio Berlusconi (Forza Italia) ha dichiarato: “Con la Regina Elisabetta II scompare una figura di riferimento per il mondo intero. Mi unisco al lutto del governo di Sua Maestà e del popolo britannico nel ricordo di una figura straordinaria che gli storici del futuro riconosceranno come grande protagonista della nostra era”.

È morta la Regina Elisabetta

Matteo Salvini (Lega) rivolge “una preghiera per la Regina e per la sua famiglia, un pensiero a tutto il popolo britannico”. Per il nuovo re Carlo “durante questo periodo di lutto e cambiamento, io e la mia famiglia saremo confortati e sostenuti dalla consapevolezza del rispetto e del grande affetto che la Regina ha così largamente ricevuto”.

Per la neo premier Truss “la Regina Elisabetta è la pietra su cui si è costruito il Regno Unito moderno, lei è stata una garante di stabilità e sicurezza, grande devozione al dovere, un esempio per tutti noi: oggi la corona passa ad un nuovo sovrano, com’è stato per oltre mille anni. Dopo la fine dell’età elisabettiana seconda, auspichiamo l’inizio di una nuova era: God save the King”. Infine il presidente ucraino Zelensky parla di “perdita irreparabile”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24