Berlusconi scrive al Corriere della sera

Berlusconi verso lo scioglimento della riserva per il Quirinale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Berlusconi verso lo scioglimento della riserva per il Quirinale. L’ex presidente del consiglio, infatti, sembra orientato a sciogliere entro domenica la riserva sulla sua candidatura al Colle. Secondo quanto si apprende, il leader di Forza Italia ieri non avrebbe partecipato a riunioni e non è ancora chiaro se ci sarà o no un vertice con gli altri leader del centrodestra entro il fine settimana.

Ma, appunto, la decisione sulla candidatura dovrebbe essere comunque comunicata formalmente prima dell’inizio delle votazioni previste lunedì 24 gennaio alle ore 15.

Berlusconi verso lo scioglimento della riserva per il Quirinale

Il leader della Lega, Matteo Salvini, a quanto si apprende da fonti parlamentari, starebbe sondando i big degli altri partiti su candidati di centrodestra per il Quirinale. Nulla di definitivo ma un modo per l’ex ministro dell’Interno per capire il gradimento su alcuni profili di area centrodestra. Oltre agli incontri resi pubblici con il leader M5s Giuseppe Conte e il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi, Salvini ieri è stato impegnato in una girandola di contatti e telefonate.

Come riferisce una nota della Lega, l’incontro con Conte “è stato cordiale: hanno parlato di Quirinale e di governo, chiarendo i propri punti di vista. A proposito di Colle – viene spiegato – il leader della Lega ha ribadito che il centrodestra è e resterà compatto in tutte le votazioni. Il faccia a faccia è durato un’ora: Salvini e Conte si sono visti dopo pranzo, in centro”. Per il segretario del Pd, Enrico Letta, non ci sono dubbi: “Il candidato alla presidenza della Repubblica sia super partes”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24