Salvini annuncia: "Sono al lavoro per una presidente donna"

Salvini annuncia: “Sono al lavoro per una presidente donna”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Salvini annuncia: “Sono al lavoro per una presidente donna”. Ecco che cosa ha dichiarato oggi il segretario della Lega, uscendo da Montecitorio:

“Sto lavorando perché ci sia un presidente donna, una donna in gamba. Non faccio nomi. Lavoro perché domani si chiuda e il governo torni a lavorare”.

La bocciatura della Casellati al quinto scrutinio, grazie anche ai franchi tiratori, ha agitato le acque nel centrodestra. Nel pomeriggio, il leader del Carroccio ha visto il premier Mario Draghi, quindi il segretario del Pd Enrico Letta e il presidente del Movimento 5 Stelle Conte, poi i forzisti Antonio Tajani e Licia Ronzulli.

Salvini annuncia: “Sono al lavoro per una presidente donna”

Oggi si era registrato un nulla di fatto anche alla quinta votazione per il presidente della Repubblica. Vincono le astensioni, 406. Elisabetta Casellati, candidata dal centrodestra, si è fermata sotto i 400 voti e non ha pertanto ottenuto il quorum richiesto.

E, come ampiamente annunciato, si è avuta una fumata nera anche nel sesto scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica. 445 gli astenuti e 106 le schede bianche. Mattarella ottiene 336 preferenze. Giovedì le schede in favore del capo dello Stato uscente erano state 166, mentre stamattina quelle per la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sono state 382. Anche oggi il quorum era pari a 505. Domani alle 9.30 si terrà una nuova votazione.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24