Regionali Basilicata, Conte a Calenda: “Sulle alleanze bisogna essere conseguenti”

Conte conferma: “L’accordo è su una presidente donna”

Condividi su:

 

ROMA – Conte conferma: “L’accordo è su una presidente donna”.
E aggiunge: “Ho l’impressione che ci sia la sensibilità di Salvini, spero di tutto il Parlamento, per la possibilità di una presidente donna”. Così il leader del Movimento 5 Stelle dopo che anche il leader della Lega aveva evocato l’ipotesi di una donna al Quirinale.

“Il Movimento 5 Stelle lo ha sempre sostenuto – dice ancora l’ex premier – Se si arrivasse a una soluzione del genere il Movimento 5 Stelle voterebbe in maniera compatta”. Poi conclude: “Il fatto che ci sia riservatezza non significa opacità. Al tavolo delle trattative c’è stato più di un nome femminile”.

Conte conferma: “L’accordo è su una presidente donna”

Ma non finisce qui. La decisione di votare la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, per la corsa al Quirinale era stata definita da Conte, parlando fuori da Montecitorio, “una forzatura istituzionale. Non partecipiamo ad atti di forza e per questo abbiamo deciso di astenerci”.

Inoltre il leader del Movimento 5 Stelle aveva dichiarato: “Per noi, Partito Democratico e Leu non è possibile candidare la seconda carica dello Stato senza una discussione e una condivisione. Sono tre giorni che lavoriamo a un metodo che è anche difficile definire”, terminava con queste parole Giuseppe Conte.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24